Wrap up • Gennaio

ciao a tutti

tra i buoni propositi per l’anno nuovo, c’era riprendere le vecchie rubriche lasciate andare nel corso dei mesi. Una tra tutte, il wrap up di fine mese. Eccomi quindi con un riepilogo dei libri che mi hanno fatto compagnia in questo freddo e lungo Gennaio. Pochi, veramente pochi considerati gli standard, ma mi rifarò nei prossimi mesi. Alcuni sono stati davvero una bella sorpresa, altri un po’ meno.

 

sex-or-love-flavia-cocchisex_or_love

Iniziamo con l’acclamata duologia della giovane Flavia Cochi, la quale mi ha stupito non poco, lo ammetto, con uno stile semplice ma accattivante ed una storia dolce e leggera, in grado di coinvolgerti tra sorrisi e carezze. Due libri super consigliati!

RECENSIONE:

Primo libro  Secondo libro

 

51b0rqjsril-_sx331_bo1204203200_

È unico, particolare, complicato e graficamente irresistibile. Illuminae è uno di quei libri che potrebbe piacere o non piacere, ma va letto. Va assolutamente letto.

RECENSIONE qui!

 

the-invasion-of-the-tearling-copertina_corr

La mia combattiva Kelsea è cresciuta e ve ne farà vedere di tutti i colori. Divorato durante le vacanze natalizie, questo secondo libro della storia di Erika Johansen è diventata ancora più bella, promettendo un finale da brividi. Nei prossimi mesi verrà pubblicato il terzo libro, affrettatevi a recuperarla se non lo avete ancora fatto

RECENSIONE qui!

 

 

 

51qrhbxid-l-_sx336_bo1204203200_

Dalla mamma della mia adorata Tris, questo buco nell’acqua non me lo sarei mai aspettato. Un libro lento, poco accattivante, letto più per l’amore che mi lega alla Roth che per la trama in sé. Dalla penna che ha creato quel fantastico mondo che è Divergent, una storia che si legge una pagina al giorno, poco chiara e con particolari superficiali e affrettati, non si può accettare. Però la copertina è bellissima!

 

 

 

cover_cani9788865087503

Concludo invece con i due libri gentilmente inviati da Leggereditore di cui ne sto leggendo uno proprio ora… e mi sta piacendo da pazzi. Non mi dilungo per non rovinarvi la sorpresa, però vi dico solo che se doveste trovarvi nei pressi di una libreria, “ Jonas e Viridiana” sarebbe un bel acquisto.

 

 

Ci proteggera la neve_Esec.indd

Ultimo libro appena arrivato è un regalino che mi sono concessa in occasione di un esame andato bene. Ruta Sepetys è una scrittrice di cui bramo un libro scritto già da un po’, ma non ne ho mai avuta l’occasione. Uscita tra i suggerimenti di Amazon non ho saputo resistere e ho acquistato il suo ultimo libro. Sono ansiosissima di leggerlo, ho letto solo pareri positivi in merito.

 

Ora tocca a voi? Cosa vi ha portato di bello questo Gennaio?

Lascia un commento