Recensione • “Legend” di V.E. Schwab | A gathering of shadows

Il ragazzo con un occhio nero e la ragazza pirata sono sopravvissuti alla Notte Nera ma hanno deciso di non prendersi giorni di vacanze. Un duello a colpi di magia coinvolgerà Kell e Delilah nel secondo libro della serie di V. E. Schwab “A gathering of shadows”.


Continua a leggere “Recensione • “Legend” di V.E. Schwab | A gathering of shadows”

Annunci

“Volo di paglia” di Laura Fosconi & “Elmet” di Fiona Mozley | Amore a prima vista per Fazi Editore

Ciao a tutti

Sono giorni di fuoco questi di fine settembre per le nuove uscite ed è impossibile non adocchiarne qualcuna da voler assolutamente già sul comodino. Quindi perdonatemi se sono settimane che sbavo su due nuovissimi storie che hanno copertine mozzafiato e una trama da farmi girare la testa.

I titoli in questione sono “Elmet” e “Volo di paglia”, il primo della scrittrice Fiona Mozley il secondo invece di Laura Fusconi. Entrambi pubblicati da Fazi Editore (quale altra CE ha delle copertine così stupende?), entrambi già disponibili in libreria da poco tempo. Due storie diverse che hanno saputo catturare da subito la mia attenzione e curiosità soprattutto per il rispetto con il quale sembrano trattare temi non semplici. Può sembrare che stia delirando: non li ho ancora letti e già uso questi paroloni. Ma non avete mai provato un’istintiva attrazione per un libro… o magari due? È proprio quello che mi è capitato con questi titoli.

Continua a leggere ““Volo di paglia” di Laura Fosconi & “Elmet” di Fiona Mozley | Amore a prima vista per Fazi Editore”

Anteprima • “Niente di personale” di Roberto Cotroneo

Ciao a tutti

Ci sono libri che profumano di grandezza già dalla copertina, quello che voglio presentarvi oggi ne ha uno talmente forte che è difficile resistergli.

Tra le novità più interessanti del mese di sicuro richiede un trattamento speciale una prossima uscita firmata La nave di Teseo. Il libro in questione si intitola “Niente di personale” dello scrittore Roberto Cotroneo, disponibile dal 27 settembre. Un inno al tempo perduto, si legge nell’anteprima, a cui risponde un mondo indifferente e sempre più logoro. Un richiamo alla bellezza pura quello del protagonista, che attraverso la sua prosa ripercorre la sua testimonianza del tempo, con un paragone al presente inevitabile e claustrofobico.

Continua a leggere “Anteprima • “Niente di personale” di Roberto Cotroneo”

Vi regalo una stella con Etoilez-moi | Giveaway

Ciao a tutti

Oggi post leggermente diverso dal solito, voglio rendervi partecipi di un regalino che mi sono fatta per il termine della sessione d’esame. Si, avete capito bene: è un auto-regalo! E non è neanche una piccola cosa. Quando Francesca si muove, lo fa in grande. Si regala le stelle!

comprare-una-stella4

È una stella il regalo per gli esami, un puntino luminoso che ho battezzato grazie al sito etoilez-moi.com.it

Continua a leggere!

Recensione in anteprima • “Figli di sangue e ossa” di Tomi Adeyemi |Children of blood and bone

Ciao a tutti

Inizio la settimana parlandovi di uno dei libri più chiacchierati degli ultimi mesi, sulla bocca di tutti, che arriverà il 2 ottobre in Italia per Rizzoli. “Figli di sangue e ossa” è il titolo italiano del libro di Tomi Adeyemi, Children of blood and bone. Date uno sguardo alla recensione, e ditemi se vi attira, lo leggerete oppure non è il vostro genere.

Continua a leggere “Recensione in anteprima • “Figli di sangue e ossa” di Tomi Adeyemi |Children of blood and bone”

Anteprima • “Se tu vai via porti il mio cuore con te” di Silvia Gianatti

Ciao a tutti

Avete sentito la mia mancanza? Ormai da due anni a questa parte, fine dell’estate vuole anche dire “inizio sessione di esami”, quindi almeno nella prossime due settimane sarò meno presente del solito.

Tuttavia, non posso mica farmi scappare uscite come questa che sto per presentarvi. Disponibile dal 31 Agosto (correte in libreria!), Leggereditore ha pubblicato una nuova delicatissima storia, di quelle che ti cullano nella lettura e ti scombussolano i sentimenti. Si intitola “Se tu vai via, porti il mio cuore con te” della scrittrice e giornalista Silvia Gianatti. Tratto da una storia vera, le pagine di un diario segreto racconteranno lo straziante dolore e la cieca rabia di una madre che ha perso il proprio bambino all’ottavo mese di gravidanza. La disperata testimonianza della perdita e lo spiraglio di speranza che il tempo sembra regalare. Tutto questo in un libro toccante, in grado di trattare con classe e rispetto, uno dei temi più difficili: la perdita di un figlio.

Continua a leggere “Anteprima • “Se tu vai via porti il mio cuore con te” di Silvia Gianatti”

Novità editoriali • La nave di Teseo | Settembre 2018

Ciao a tutti

Settembre si fa sempre più vicino e così arriva il momento di dare uno sguardo alle possibili prossime letture. Che ne dite di iniziare con La nave di Teseo? La casa editrice sembra viziarci non poco con delle letture che renderanno il rientro in ufficio un po’ più lieve.

Continua a leggere “Novità editoriali • La nave di Teseo | Settembre 2018”

Anteprima • “L’età dell’oro” di Cyril Pedrosa e Roxanne Moreil

Ciao a tutti

Solo libri belli ci eravamo promessi? Allora oggi mi sono superata. Il libro che vi presento è un capolavoro, senza se né ma.

Si tratta di una graphic novel, una delle più belle graphic novel che vi potrà mai capitare leggere, e arriva prestissimo in libreria dalla Francia. La Bao publishing pubblicherà a fine settembre “L’età dell’oro. Volume 1”, la nuova opera di Cyril Pedrosa, realizzata con Roxanne Moreil. Una storia che ha il profumo di antiche leggende, atmosfere cavalleresche, e delle tavole da lasciare senza fiato. Sono servite pochissime foto ai disegni, per farmi già innamorare di questo libro.

Continua a leggere!

Segnalazione • “Le ceneri della fenice – The fade” di Jade Fade Merrick

Ciao a tutti

A malincuore devo ammetterlo… l’estate è finita. Oggi si riprende a pieno ritmo e il blog si adegua. Ma lo fa in grande stile, quindi tranquilli, ho qualche lettura  perfetta per voi!

Apro le danze proponendo un libro in cui le parole si mischiano ai disegni, e sapete quanto siano irresistibili cocktail simili. Si intitola “Le ceneri della fenice – The Fade”, della scrittrice Jade Fade Merrick. Lo trovate già disponibile su Amazon (link a fondo pagina). Una protagonista ventiquattrenne fuori dagli schemi, che affronta i pericoli della metropoli a suon di rollerblade e un coltello, un ragazzino irriverente, di quelli che nessuno spera di incontrare, con stravaganti capelli viola; un musicista fin troppo sicuro di sé. Sono questi i personaggi principali di un autopubblicazione diversa dal solito, che potrete conoscere meglio nei focus di seguito. Arricchito dalle illustrazione dell’autrice stessa, eccovi un libro perfetto per allietare il doloroso rientro.

Continua a leggere “Segnalazione • “Le ceneri della fenice – The fade” di Jade Fade Merrick”

BlogTour • Il mondo fantasy di Somnium | “Somnium” di Feliscia Silva e Gloria Credali

Ciao a tutti

Oggi il blog ha il piacere di ospitare una tappa del blog tour dedicato al libro “ Somnium “ di Feliscia Silva e Gloria Credali. In questo appuntamento vi parlo del magico mondo Somnium che incontrerete in questo libro.

Continua a leggere “BlogTour • Il mondo fantasy di Somnium | “Somnium” di Feliscia Silva e Gloria Credali”