Blog tour • Dal libro alla serie tv | “Il regno corrotto” di Leigh Bardugo

Ciao a tutti

Con enorme piacere oggi concludo il Blog Tour dedicato ad un incredibile libro, il finale di un incredibile duologia che voi tutti dovreste incredibilmente leggere. Incredibile!

le-copertine-dei-libri-shadow-and-bone-e-six-of-crows-maxw-814Il libro in questione è “Il regno corrotto”, libro che segue Sei di corvi, scritti da Leigh Bardugo e pubblicati (finalmente!) da Mondadori. Nella puntata di oggi vi parlo un po’ della grandissima novità che ruota intorno a questi libri, o meglio, alla duologia e alla famosa The Grisha trilogy ( #1 Shadow and bone, #2 Siege and Storm, #3Ruin and Rising) sempre della Bardugo.

 

A Gennaio 2019 è stato Netflix ad annunciare i lavori di una trasposizione di questi libri e finalmente, il 2 Ottobre, ecco circolare sui social la foto ufficiale che presenta il cast scelto per i ruoli principali. Ma andiamo con calma!

La trama.

shadowandbone

Se i libri presentano due storie distinte, ambientate nello stesso mondo Grisha, la serie invece unisce i personaggi più importanti riportandoli tutti ad un unico arco temporale. Si parla di otto episodi nella prima stagione, ma sono ancora voci di corridoio. Arriviamo a fare qualche nome però: è la scrittrice stessa ad essere una dei produttori esecutivi, accanto ad un altro grande nome dell’ambiente, Shawn Levy. Per intenderci, quest’ultimo lo trovate tra i produttori di Stranger Things, oltre ad aver fatto da registra a tre episodi.

Ma so perfettamente chi volete veramente che io nomini… il cast!

95228_ppl

Tra non poche polemiche, come è giusto che sia, ad Ottobre è stata pubblicata la foto ufficiale con il cast. Tutti giovani attori pronti a rendere reali alcuni tra i più bei personaggi che la letteratura Young Adult ha. Tra queste facce, qualcuna meno conosciuta dell’altra, una non può non attirare la vostra attenzione.

Ben_Barnes

 

Ebbene si, miei cari! Il principe Caspian dei miei sogni proibiti da ragazzina è tornato tra noi… con una vena un po’ dark. Ben Barners infatti interpreterà il leggendario Generale Kirigan / The Darkling. Non vedo l’ora di vederlo (Scusate il giro di parole) sul piccolo schermo.

 

 

 

Un altro personaggio di cui sono curiosissima è ovviamente il mio amato Kaz Brekker. Nel libro a mio parere, è uno dei personaggi meglio riusciti, e ammetto che appena annunciato, la fisionomia dell’attore che lo interpreterà non mi ha molto convinta. Sarà Freddy Carter a portarlo sul piccolo schermo. Voi cosa ne pensate? Confido che nel fatto che le mie siano delle semplici impressioni sbagliate e che in realtà, sarà una rivelazione.

Untitled_design__4_
Freddy Carter, Amita Suman & Kit Young

E se parliamo di Kaz, un occhio a Inej non lo diamo. L’attrice, Amita Suman, a mio parere è perfetta. Ha dei lineamenti molto belli e mentre leggevo il libro immaginavo il personaggio proprio così.

Untitled_design__3_
Jessie Mei Li  &  Archie Renaux

Jessie Mei Li e Archie Renaux saranno invece rispettivamente Alina Starkov e Malyen “Mal” Oretsev. Mentre Kit Young e Danielle Galligan saranno Jasper Fahey e Nina EF4x5JuVUAAZ8EDZenik. Proprio su quest’ultima il fandom si è scatenato nei giorni successivi all’annuncio, soprattutto per le forme accennate ma di certo non prosperose che le mancano e che invece ha il suo personaggio Nina. Un passo falso che troverà un salvataggio in extremis o sarà l’ennesima volta faccia del mondo cinematografico a chi ha un po’ di pelle in più secondo gli standard? Ammetto di non essere del tutto pessimista su questo tema, soprattutto considerando il coinvolgimento della scrittrice nel progetto e l’attenzione che lei mostra nei confronti di personaggi diversi dal solito. no ne resteremo delusi… spero!

 

Cosa pensate degli attori scelti? Per prepararvi al meglio all’uscita della serie (è Budapest il set principale), vi consiglio di leggere assolutamente questi libri. Non ve ne pentirete affatto!

●••○••●

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...