Review party • “Ogni ragazza perduta” di Megan Miranda

Ciao a tutti

Lo so! Manco da un bel po’, ma mi farò perdonare e spero che il libro che vi propongo oggi, possa dimostrare quanto sia dispiaciuta da questa mancanza. Torno alla grande proponendovi un thriller, perfette in queste piovose giornate di Novembre. Si intitola “Ogni ragazza perduta” ed è il nuovo libro della scrittrice Megan Miranda, pubblicato da Piemme.

51Ki8OOz9qL._SX324_BO1,204,203,200_

Ogni ragazza perduta

di Megan Miranda



Dovete sapere che ho un debole per quei thriller che prendono confidenza poco alla volta, quelli che svelano pezzetti di storia incastrandoli nella narrazione e creando uno stato di ansia e aspettativa assillante. Ecco, Ogni ragazza perduta è proprio questo genere di libro.

Nicolette è una donna scappata di casa sostanzialmente. Si sta costruendo una possibile nuova vita lontano con Everett e non ha alcuna intenzione di ritornare in quel paesino dove ha lasciato delle storie in sospeso. Ovviamente, come un buon thriller dice, per circostanze avverse sarà costretta a tornarci, a completare il puzzle e portare a galla verità taciute da tempo.

Vari personaggi le faranno compagnia in questa impresa: Corinne, l’inseparabile amica, enigmatica e manipolatrice, che la metteva alla prova, la spingeva al limite ottenendo sempre quello che desiderava, scomparsa dieci anni prima; Annaleise, una presenza silenziosa ma indispensabile, scomparsa anche lei nel nulla; e il fratello David, l’amore da ragazzi Tyler, i suoi più cari amici Jackson e Bailey.

Sembra una frase fatta, ma davvero questo libro vi terrà incollata alle sue pagine. In un modo molto delicato, non vorrete correre per terminare la storia. È solo una volta a metà libro che vi renderete conto di averlo divorato senza staccare gli occhi neanche un attimo. Ne è colpevole anche uno stile semplice, scorrevole, attento ai dettagli ma per nulla superficiale.

Su Megan Miranda avevo già sentito molte lodi per il suo precedente libro, Frammenti di te, e questa volta posso dire finalmente la mia: io recupererò l’altro libro, voi date un’occasione a questa scrittrice, ne varrà sicuramente la pena.

A presto, Francesca

●••○••●

Ogni ragazza perduta

di Megan Miranda

Editore: Piemme

È passato un decennio da quando Nicolette Farrell ha lasciato la cittadina in cui è cresciuta per non tornarvi più, ma adesso il passato sembra chiamarla: forse perché è il momento di occuparsi di suo padre, ormai anziano e sprofondato nelle nebbie dell’età, da cui solo ogni tanto si risveglia. O forse perché il presente nasconde qualche insidia di troppo. Fatto sta che per Nicolette è il momento di rimettere piede a Cooley Ridge, anche se è un posto con cui non ha mai fatto davvero pace. Tutta colpa di Corinne. La sua migliore amica di allora. L’amica scomparsa. Il suo trauma mai elaborato. Il ritorno a casa è un vero tuffo nel passato: Nic rivede dopo anni non solo il fratello Daniel, ma anche il suo ex Tyler, e quello che allora era il fidanzato di Corinne, Jackson. Erano solo dei ragazzi, all’epoca. Ed eccoli adesso, dieci anni dopo. Non sembrano cambiati: stesse dinamiche, stessi legami, stessi segreti sepolti nel passato. Ma quando un’altra ragazza, Annaleise, scompare in città, l’incubo di tanti anni prima ritorna. Perché la scomparsa di Annaleise ha più punti in comune con quella di Corinne di quanto chiunque riesca a immaginare…

●••○••●

Acquista il libro qui sotto: