Blog Tour • Focus on Roo | “Il resto della storia” di Sarah Dessen

Ciao a tutti

Oggi vi parlo di una nuova uscita per HarperCollins, “ Il resto della storia” della scrittrice Sarah Dessen, un nome abbastanza conosciuto tra la letteratura per ragazzi.

Il protagonista della mia tappa è uno dei personaggi che incontrerete nell’arco della storia, un amico fidato che aiuterà la nostra Emma Saylor.

●••○••●

41lY2CLN1SLIl resto della storia

di Sarah Dessen


Editore: Harper Collins

Emma Saylor ha diciassette anni e non sa molto di sua madre, che è morta anni prima. Di lei ricorda solo la carezza che le faceva poco prima di dormire, mentre le raccontava le storie del grande lago dove era nata. Da allora Emma e suo padre sono soli. La vita scorre tranquilla, finché un giorno Emma viene mandata in vacanza dalla famiglia di sua madre. Quando Emma arriva a North Lake, si accorge che il lago è come “diviso”. Sulle stesse sponde vivono due comunità completamente diverse. Sua madre infatti è nata e cresciuta nella parte popolare, North Lake, mentre suo padre passava le estati nel più ricco Lake North Resort. La cosa strana è che anche Emma comincia a sentirsi divisa in due persone. E poi c’è Roo, l’unico che può svelarle la verità sulla sua famiglia, e che lentamente l’aiuta a ricucire i fili spezzati del suo passato. Per la ragazza è come se si aprisse un mondo completamente nuovo. Ma al momento di ritornare a casa, quale parte di lei avrà la meglio?

●••○••●

__Focus on: Roo

È uno dei personaggi che avrà più impatto sulla vita della nostra protagonista e non perché ci sia una vena romantica tra di loro.

Dal punto di vista fisico, la scrittrice non ne da un esaustivo giudizio. Ce lo descrive molto biondo e molto chiaro di pelle, con lo spazio tra gli incisivi che tanto piace a Saylor ma la descrizione si ferma qui.

Già dai primi incontri invece è facile conoscerne i lati positivi della sua caratterizzazione – anche perché negativi non sembra averne. Un grande lavoratore, impegnato a mettersi da parte i soldi per un futuro da giornalista, Roo è il tipico ragazzo che non riesce a stare senza far nulla. Ama tenersi occupato, oppure occuparsi le giornate mostrandosi sempre disponibile. Sia nei confronti degli amici, sia nei confronti della ragazza, con la quale condivide una storia del tutto particolare.

Ci sarebbe poco da dire in merito a questo personaggio soprattutto perché la scrittrice non gli garantisce una qualche particolarità. È abbastanza scontato, il tipico bravo ragazzo che sai subito dove e quando lo troverai nella storia. Se c’è bisogno di aiuto, Roo c’è; se c’è bisogno di una spalla su cui piangere, di un sostegno dopo una bevuta, Roo c’è. Certo, preso così posso capire che sembra poco consistente e di sicuro con nessun spessore. Ma immerso nella storia, una storia – tra parentesi – abbastanza semplice e scontata anche lei, trova un suo posto meritato.

Non vado nel merito della storia, scapperanno facilmente spoiler. Mi fermo qui e vi consiglio di seguire la varie tappe del Blog Tour.

A presto, Franci!

●••○••●

Acquista il libro qui sotto:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...