BlogTour • “Le cose da dimenticare” di Kerry Lonsdale | Estratti

Ciao a tutti

Oggi il blog ospita una nuova tappa dedicata al libro di Kerry Lonsdale, “ Le cose da dimenticare”, edito da Leggereditore. In libreria dal 28 Settembre, il libro conclude la duologia della Lonsdale iniziata con Ogni cosa a cui teniamo ( Leggereditore, 2017), raccontandoci la versione degli eventi dal punto di vista del protagonista maschile James.

Tralasciando il parere personale, a cui darò ampio ( ampissimo) spazio nella recensione tra qualche giorno, in questo appuntamento vi lascerò qualche piccolo anticipo che sicuramente farà schizzare alle stelle la vostra curiosità. Siamo pur sempre parlando di una storia che nel primo libro ci ha lasciato davvero senza parole. Non perdiamoci in chiacchiere, eccovi alcune estratti!

A presto, Franci!

●••○••●

Mi lavai la faccia con tute e due le mani, odiando quell’incubo. Detestavo che l’immagine di Aimee mi attirasse verso di lei. Lei, che rappresentava tutto ciò ce non riuscivo a ricordare e tutto ciò che avrei perso. Che fosse dannata. Che fosse dannata, cazzo.


 

Mi mancava la mia defunta moglie, quella sera più che nei mesi passati. Eppure, quando mettevo a letto i bambini sentivo sempre la sua mancanza. Certe notti la vedevo lì, seduta sul bordo del letto, con le dita affusolate che tracciavano i lineamenti del viso di Julian mentre gli cantava una ninnananna. Quella sera l’illusione sembrava così reale che avrei giurato di sentire la sua voce. Quanto avrei voluto che Marcus avesse la possibilità di sentirgli Raquel dirgli “ Ti voglio bene”.


 

E in ogni caso, tutta la sua attenzione è concentrata sul SUV parcheggiato di fronte a casa sua, con i fari accesi e il rombo del motore che arriva fino a lui dalla finestra aperta. Un movimento all’interno dell’abitacolo fa accelerare il suo cuore, che comincia a martellare contro lo sterno. È incredibile quanto quel gesto risulti ancora familiare. Un velo di elettricità danza sulla sua pelle e una parola sfugge trasportata da un sospiro: Aimee.


 

Come puoi fidarti di qualcuno se non ti fidi di te stesso?


 

La mia mente tornò, poi, alle parole con cui mi aveva salutato Aimee. Tornando verso la macchina, mi aveva fermato con un tocco delicato della mano. < James voleva dei figli > mi aveva detto < e sarebbe stato un padre meraviglioso. Era leale con coloro che amava, li avrebbe protetti. Farà il necessario per tenere al sicuro le persone a cui vuole bene. Per me l’ha fatto. Ma, Carlos … >

●••○••●

 

cover-LonsdaleLe cose da dimenticare

di Kerry Lonsdale

Due mesi prima di sposarsi, James Donato scompare in mare, in Messico, impegnato nelle ricerche di suo fratello Phil, invischiato in traffici illeciti. Sei anni più tardi, lo stesso uomo dato per disperso riemerge dal suo stato di fuga dissociativa in cui era piombato quel maledetto giorno, per ritrovarsi protagonista di un’altra vita, con un nuovo lavoro e un nuovo nome. Vedovo e padre di due figli, vive a Oaxaca insieme a sua cognata Natalya, un’ex surfista professionista, con cui ha condiviso gli anni più bui. Di colpo le due esistenze parallele collidono e torna vivido il ricordo di Aimee, il suo grande amore, e con esso l’esigenza di ritrovarla. Ma anche Aimee si è rifatta una vita, si è sposata e ha avuto un bambino. A James rimangono i suoi due figli e Natalya, l’unica persona su cui può contare, soprattutto ora che suo fratello Phil, appena uscito di prigione, è disposto a tutto pur di impedire che James riveli quello che ha visto in Messico, quel lontano giorno di sei anni prima… Una storia emozionante, che racconta la perdita più dolorosa e il coraggio di un uomo che con ogni mezzo cerca di ricostruire la propria vita.

●••○••●

Non perdetevi le prossime tappe del BlogTour

21469771_10212989261758046_1402354121_n

Annunci

Un pensiero riguardo “BlogTour • “Le cose da dimenticare” di Kerry Lonsdale | Estratti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...