Novità Editoriali #36 • DeA Planeta Libri

Ciao a tutti

Con l’inizio dell’autunno è arrivato anche il momento di fare qualche progetto su quei pomeriggi tra calde coperte e film d’altri tempi. Mentre andate a comprare la cioccolata calda, date uno sguardo alle uscite DeAgostini che hanno deciso di tenerci compagnia in questo periodo.

Uscito martedì, di “ Io e te come un romanzo” ho già avuto modo di parlarvene in una recensione (leggi qui). Rientra nei libri da leggere quest’autunno, a cui dare sicuramente una possibilità. Il secondo proposto invece, mi disorienta un po’. Ammetto di andarci un po’ prevenuta soprattutto perché l’autrice è una giovanissima modella, tra le più apprezzate degli ultimi tempi. Cercherò però di leggerlo nel modo più oggettivo possibile, senza farmi influenzare su questi miei giudizi senz’altro errati. Mi riferisco al libro di Cara Delevingne, “ Mirror mirror” in arrivo il 10 Ottobre. Due bellissime scelte, non trovate?

A presto, Franci!

●••○••●

51BBGlbE1oL._SX338_BO1,204,203,200_Io e te come un romanzo

di Cath Crowley


Data d’uscita: 19 Settembre 2017

Ci sono ferite che non si rimarginano, giorni che non si dimenticano. Come il giorno in cui Rachel ha detto addio al suo migliore amico, Henry Jones. Era una sera d’estate, e lei stava per trasferirsi dall’altra parte del Paese. Ma, prima di andarsene, si era nascosta nella libreria gestita dai Jones e aveva infilato una lettera nel libro preferito di Henry. Una lettera d’amore a cui Henry non aveva mai risposto. Ora, però, sono passati tre anni e quel giorno sembra lontano una vita intera. Perché nel frattempo il fratello di Rachel è morto, e lei è l’ombra di quel che era. Il dolore la soffoca, e l’unica via d’uscita sembra tornare a casa. Dalle cose che Rachel ama di più: la libreria e Henry. I due iniziano quindi a lavorare fianco a fianco, circondati dai libri, confortati dalle parole. E, mentre tra gli scaffali impolverati della libreria si intrecciano le storie di tutta la città, Rachel e Henry si ritrovano. Perché non c’è posto migliore delle pagine di un libro per ritrovare se stessi.

●••○••●

51Ew4xw4YhL._SX337_BO1,204,203,200_Mirror mirror

di Cara Delevingne


data d’uscita: 10 Ottobre 2017

Red, Leo, Naomi e Rose. Quattro ragazzi diversi ma uniti da un’unica passione: la musica. È stata la musica a renderli non solo una band, i Mirror Mirror, ma anche una famiglia. Inseparabili.
Almeno fino al giorno in cui Naomi è scomparsa nel nulla e la polizia l’ha ritrovata in condizioni disperate sulle rive del Tamigi. Da quel momento niente è più stato come prima: uno specchio si è rotto e un pezzo si è perso per sempre nelle vite di Red, Leo e Rose. Perché Naomi era la più solare di tutti, l’amica migliore del mondo.
Ma in fondo al cuore nascondeva un segreto… Un segreto inconfessabile che nemmeno Red aveva fiutato e che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. E mentre Rose si abbandona agli eccessi e Leo si chiude in se stesso, Red non accetta il destino dell’amica: ha bisogno di sapere, di capire. Che cosa ha ridotto Naomi in quello stato? Può davvero trattarsi di un tentato suicidio come crede la polizia?
Per scoprire la verità Red dovrà trovare la forza di guardarsi allo specchio, conoscersi e imparare ad amarsi per quello che è. Perché, a volte, bisogna accettare che niente è ciò che sembra e che la realtà può essere capovolta.

●••○••●

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...