Anteprima ” Cuore Oscuro ” di Naomi Novik | Il fantasy vecchio stampo torna ad ammaliare

Ciao a tutti

Com’è andato questo fine settimana? Oggi voglio presentarvi uno dei libri che più attendo di quest’anno, che con un mix di fantasy e sentimento, ha conquistato un gran numero di lettori ammaliati anche, da una copertina tripudio di bellezza.

22544764In Italia arriverà con una veste più sobria, più cupa, poco originale. Ma se sull’aspetto grafico ormai mi stupisco poco, sono comunque felice che Uprooted di Naomi Novik sbarchi anche da noi. Sarà Mondadori a pubblicarlo, “ Cuore Oscuro” è disponibile dal 26 Settembre 2017. Le atmosfere sono quelle da la Bella e la Bestia, la storia però completamente diversa. Agnieszka è una contadina di un piccolo villaggio del regno di Polnya. Il sue essere goffo e sgraziato la rende pressoché di poco interesse agli occhi degli abitanti e di sicuro invisibile al cospetto di Drago, il misterioso e solitario mago che per tenere lontano il villaggio dalle minacciose creature del Bosco, chiede in compenso, ogni dieci anni, una ragazza di diciassette anni da prendere con sé. Tutti sanno bene chi sarà la prossima scelta: la bella e coraggiosa Kasia. Quando però il mago annuncia la 27827627sua decisione, lo sgomento è generale. Misterioso ed affascinante, in grado di ammaliare il lettore, Cuore oscuro non è solo un guazzabuglio di nomi impronunciabili. L’eterna lotta tra bene e male si gioca l’ultima battaglia in uno dei fantasy più riusciti degli ultimi tempi.  Il libro originale ricorda un vecchio tomo ripescato in una libreria abbandonata, il rosso e nero non ci dispiace però se contorna una storia che preannuncia ore insonne ed occhiaie enormi. Non vedo l’ora!

A presto, Franci!

●••○••●

61Dh2jwfXSL._SX323_BO1,204,203,200_

Cuore oscuro

di Naomi Novik


Editore: Mondadori

Data d’uscita: 26 Settembre 2017

 Agnieszka è una contadina diciassettenne goffa e sgraziata che vive insieme alla famiglia in un piccolo villaggio del regno di Polnya. Su tutti loro incombe la presenza maligna del Bosco, che sta progressivamente divorando l’intera regione. Per mantenere al sicuro se stessi e i loro villaggi dalle minacciose creature del Bosco e dai sortilegi mortali che lì si compiono, tutti gli abitanti della valle si affidano a un misterioso e solitario mago noto con il nome di Drago. Quest’ultimo sembra l’unico, infatti, in grado di controllare con la sua magia il potere imperscrutabile e oscuro del Bosco. In cambio della sua protezione, però, l’uomo pretende un tributo: ogni dieci anni avrà la possibilità di scegliere una ragazza tra le diciassettenni della valle e di portarla con sé nella sua torre. Un destino a detta di tutti terribile quasi quanto finire nelle grinfie del Bosco. Con l’avvicinarsi del giorno della scelta, Agnieszka ha sempre più paura. Come tutti dà infatti per scontato che il Drago non potrà che scegliere Kasia, la più bella e coraggiosa delle “candidate” nonché sua migliore amica. Ma quando il Drago comunica la sua decisione, lo sgomento è generale.

●••○••●

Acquista il libro qui sotto:

●••○••●

Annunci

3 pensieri riguardo “Anteprima ” Cuore Oscuro ” di Naomi Novik | Il fantasy vecchio stampo torna ad ammaliare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...