Anteprima • “Magic” | Il lato oscuro della magia nella nuova serie di V.E. Schwab

Ciao a tutti

Perdonate questi ultimi giorni di assenza ma è stata una settimana d’inferno, letteralmente, e di mettersi vicino al computer non c’era assolutamente voglia. Trapiantata sul balcone di casa alla ricerca di un soffio di vento, ieri sera sono riuscita a buttare giù due parole per presentarvi una prossima uscita ( non tanto prossima considerato i due mesi di distanza ) che vi piacerà sicuramente.

Segnatevi questa data, 12 Ottobre 2017, perché torna in italia una scrittrice che avete 71p9rF0xU+Lconosciuto e apprezzato non molto tempo fa e di cui ne sentirete parlare ancora per molto. Chi legge in lingua lo conosce come A darker shade of magic, per chi è fedele al buon vecchio italiano, lo troverà come “ Magic” edito da Newton Compton. Scritto dalla penna di V.E. Schwab – se 71p9rF0xU+Lnon l’avete riconosciuta è Victoria Schwab di Questo canto selvaggio (Giunti, 2017) – il libro è il primo di una trilogia che ha già avuto la sua bella dose di complimenti e si prepara a conquistare anche le nostre librerie. Il genere è lo YA che ci ha fatto amare Questo canto selvaggio, alleggerito da tinte fosche e tanta magia. Non a caso il nostro protagonista è uno degli ultimi maghi ancora esistenti, in grado di viaggiare tra diverse versioni della stessa città: Londra. Dalla sua Rossa, ricca di magia, alla Bianca, noiosa e popolare, alla Grigia ed infine Nera. Un ambasciatore al servizio dell’impero Maresh, Kell in realtà è un fuori elgge che regala a chi non ne ha le capacità, piccoli attimi di spensieratezza mostrandogli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Qualcosa in questi trasporti illegali però va storto, e Kell si renderà ben presto conto dell’enorme errore commesso. E delle sue conseguenze.

La serie completa:

A-Darker-Shade-of-Magic-VE-Schwab-Series-Book-Covers-1024x513

Una storia tutt’altro che tranquilla, si prospetta tenerci sapientemente sulle spine. Mondi misteriosi e spettacolari abilità mai noiose, che sanno conquistare il lettore. Non a caso la Sony Pctures ha comprato i diritti per trarne un film prodotto nientepopodimeno che da Gerard Butler. Insomma, vogliamo davvero farci scappare questa lettura?

gerard1

A presto, Franci!

●••○••●

51IfbrHT2PL

●••○••●

Magic

di V.E. Schwab


Editore: Newton Compton

Data d’uscita: 12 Ottobre 2017

Kell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a rimanere vivi…

●••○••●

Annunci

3 pensieri riguardo “Anteprima • “Magic” | Il lato oscuro della magia nella nuova serie di V.E. Schwab

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...