Giveaway • ” Lontano da te” di Romina Casagrande

Ciao a tutti

L’Ophelia di Millais, così come tutta l’arte preraffaellita, ha influenzato e continua a influenzare tutte le Arti, dalla fotografia al cinema, alla moda. Chissà quante volte ti sarà capitato di scattare una fotografia degna di Rossetti o di Waterhouse senza neppure saperlo!

Paesaggi solari o ventosi, vestigia medievali, fiori, donne dai lunghi capelli rossi, come Lizzie Siddal, o scurissimi come Jane Burden, sua odiata rivale. Ti diamo alcuni esempi, ora tocca a te, seguire le orme di Sofia e lasciare sfogo alla tua creatività!

giveaway

I vostri scatti verranno pubblicati sul sito ufficiale dell’autrice (http://rominacasagrande.com) e quelli che troveremo più in linea con la poetica preraffaellita faranno vincere alle autrici/ agli autori una copia di “Lontano da te” con il segnalibro firmato dalla fotografa Katerina Plotnikova (https://500px.com/katerina_plotnikova) e una dedica dell’autrice.

Condividete le vostre foto su Instagram e online usando solo ed esclusivamente gli hashtag: #lontanodate e #rominacasagrande

Avete tempo fino a Lunedì, 14 Agosto 2017 per dare sfogo alla vostra creatività.


“Sofia ripensò a quella sera. Concentrandosi perché tutto fosse chiaro, libero dalla nebbia, dalla polvere degli anni trascorsi, come fotografie dai colori brillanti. Occorreva tornare indietro, per trovare quell’unica mai scattata. Quella che si era impressa soltanto nel suo cuore, per un attimo breve come il tepore dell’alba, prima che lei la cancellasse per sempre.”

Lontano da te, Romina Casagrande

Siamo curiosissime di vedere le vostre foto. In bocca al lupo!!

●••○••●

Per chi si fosse perso questo bellissimo libro, di seguito potete trovare tante piccole curiosità!

ANTEPRIMA

RECENSIONE

INTERVISTA

Lontano da te

Lontano da te

di Romina Casagrande


Editore: Arkadia Editore

Sofia vive a Londra. A vent’anni sa di aver conquistato tutto ciò per cui ha lottato: il ragazzo che ama, il lavoro dei sogni, un nuovo presente in una città piena di luci. Ma tra le pagine del suo diario è nascosta una fotografia, che porta ancora addosso il profumo della sua Toscana e l’odore del mare. L’unico filo che la lega alla notte da cui è scappata e che ha cercato di dimenticare. Sul retro, dietro l’immagine di una ragazza dai lunghi capelli rossi, una poesia di Elizabeth Siddal, la modella del pittore preraffaellita Dante Gabriel Rossetti, alla quale il volto della fotografia somiglia in modo sorprendente. Sofia riguarda l’immagine della ragazza. Pensa a quanto siano diverse, eppure simili, lei e Bianca. Simili e diverse come lo sono due sorelle. Il mondo dorato in cui Sofia fluttua è tuttavia fragile e ingannevole come i sogni. E sarà una nuova ferita a costringerla ad aprire gli occhi e a guardare dentro se stessa per fare i conti con il passato. Una scommessa la riporterà in Toscana, nell’amata Siena, dove vive Bianca. Ed è a lei che Sofia pensa per comporre in fotografia il suo quadro vivente, la trasposizione dell’Ofelia di Millais, interpretata, nel quadro originale, dalla bellissima e triste Elizabeth Siddal. E sarà qui, al B&B Peonia, che la sua strada incrocerà quella del vecchio e misterioso Moses. Cosa li lega al quadro di Millais e quale destino li ha condotti al Peonia, dove non si arriva mai per caso? Mentre nei ricordi si svela la storia di Moses, Sofia torna a vivere il suo passato dal punto in cui lo ha lasciato. Per riprendersi la sua vita. Per riconquistare la fiducia di Bianca. Ma non sarà facile. Dovrà prima affrontare i propri demoni e, finalmente, raccontare la verità sulla notte che le ha unite e divise, forse per sempre.

●••○••●

Esempi foto:

Annunci

2 thoughts on “Giveaway • ” Lontano da te” di Romina Casagrande

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...