Anteprima ” La mia ultima estate” di Anne Freytag • Un libro pieno di sentimenti, un libro che dà speranza

Ciao a tutti

Ci siamo! Qualcuno di voi sicuramente starà già girovagando tra gli stand del Salone del Libro di Torino in cerca del prossimo acquisto.

cover_FreytagSe vi trovate nei pressi dello stand di Leggereditore non fatevi scappare quest’anteprima che per noi poveri mortali sarà disponibile solo dal 25 Maggio. Si intitola “ La mia ultima estate “ ed è il primo New Adult della scrittrice Anne Freytag. Delicato, straziante, vero: perfetto per i fan di John Green, indimenticabile come Before i die di Jenny Downham.

È la storia di Tessa, diciassettenne affetta da un difetto cardiaco che ha ristretto le sue aspettative di vita a poche settimane. Convinta di volerle passare rinchiusa in camera aspettando, i suoi piani cambiano quando incontra Oskar. È testardo, senza paura ed è intenzionato a rendere la sua ultima estate, la più bella della sua vita. In un viaggio su una Volvo sgangherata in giro per l’Italia, Tessa si concede completamente ai sentimenti ed ogni altra cosa perde importanza.

“Un romanzo toccante e allo stesso tempo di una carica potente.”Frau von Heute

A presto, Franci!

●••○••●

cover_Freytag

La mia ultima estate

di Anne Freytag


Editore: Leggereditore

Data d’uscita: 25 Maggio 2017

Tessa, diciassette anni, ha atteso a lungo il ragazzo perfetto, il momento perfetto, il bacio perfetto. Pensava di avere ancora molto tempo davanti a sé, prima di scoprire che a causa di un difetto cardiaco le restano poche settimane di vita. Stordita, arrabbiata, disperata, aspetta di morire chiusa nella sua stanza. È un’attesa amara, la sua, perché sa di non aver vissuto a pieno. Pensa a sé stessa come a una “ragazza soprammobile”, che morirà “vergine e senza patente”. Fino a quando non incontra Oskar e tutto sembra di nuovo possibile. Nonostante Tessa cerchi di allontanarlo, convinta che una relazione sarebbe insensata ed egoistica, lui non le lascia scampo. Oskar sa vedere dietro le apparenze, non ha paura e vuole rimanerle accanto. Pur di sorprenderla, di vedere i suoi occhi brillare per l’emozione, organizza un piano per farle vivere un’ultima estate perfetta. Un viaggio in Italia a bordo della sua Volvo sgangherata per ammirare i tesori di Firenze, sedersi sulla scalinata di Piazza di Spagna, mangiare una pizza a Napoli. Un’ultima estate in cui il tempo non ha importanza e ciò che conta sono solo i sentimenti.

Un romanzo che emoziona e fa riflettere, che tra sorrisi e lacrime ci ricorda quanto sia importante vivere il presente.

●••○••●

L’AUTRICE

Anne Freytag è nata nel 1982 e vive a Monaco. Prima di dedicarsi completamente alla scrittura ha lavorato per un’agenzia pubblicitaria. Ha già pubblicato diversi romanzi, anche con lo pseudonimo di Ally Taylor. La mia ultima estate è il suo primo New Adult. Accolto con entusiasmo da pubblico e critica, ha conquistato i cuori di migliaia di lettrici.

●••○••●

Acquista il libro qui sotto:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...