Anteprima ” Absence. Il gioco dei quattro” di Chiara Panzuti • Una nuova trilogia tutta Made in Italy

Ciao a tutti

Sopravvissuti al lunedì? Io in parte considerato che sono iniziate le preparazioni alla sessione estiva di esami, questo vuol dire che ho la scrivania strapiena di libri di testo. Una gioia! Il post di oggi è dedicato a noi sfigatelli che la prova costume l’affrontiamo a suon di studio e lavoro. Ed è dedicato anche a chi può invece godersi una bella lettura magari mentre prende il sole. Insomma, è per tutti!

Se siete passati a trovarmi ieri sulla pagina facebook del blog, avrete notato sicuramente il post di una prossima uscita, tutta Made in Italy, di quelle che si aspettano con trepidazione. Andiamo per ordine e ve ne parlerò meglio. Il 1 Giugno – per inaugurare il mese – in tutte le librerie potrete trovare “Absence. Il gioco dei quattro” della scrittrice milanese Chiara Panzuti. Il libro, edito nella colla LainYa da Fazi Editore, è il primo di una nuova trilogia che coinvolge il soprannaturale ad una continua lotta per affermarsi in una società sempre più distratta. A Il gioco dei quattro, seguiranno prossimamente L’altro volto del cielo e La memoria che resta.

Cosa succederebbe, come vi comportereste, se improvvisamente diventaste invisibili? È ciò che si trova a vivere Faith, una normale diciassettenne, catapultata in un incubo nel momento in cui si rende conto di non essere più vista dalla madre, dagli amici, che nessuno di loro ha più alcun ricordo di lei. Solo una uomo vestito completamente di nero sembra essere in grado di notare la sua presenza e la tiene in pugno, detta le regole ad un gioco strano quanto pericoloso, al quale Faith è costretta a partecipare. Insieme ad altri quattro ragazzi nella sua stessa situazione, setaccerà gli angoli più remoti del mondo in una corsa contro il tempo.

Non avete già gli occhi a cuoricino?

A presto, Franci!

●••○••●

LainYa su facebook ha permesso a noi lettori ansiosi, incapaci di aspettare, di leggere le prime pagine di Absence. Cosa aspettate?

18425421_1405018796232867_1266261466035231139_n

●••○••●

Lain-YA_3D_AbsenceAbsence. Il gioco dei quattro

di Chiara Panzuti


Editore: LainYa

Data d’uscita: 1 Giugno 2017

Viviamo anche attraverso i ricordi degli altri. Lo sa bene Faith, che a sedici anni deve affrontare l’ennesimo trasloco insieme alla madre, in dolce attesa della sorellina. Ecco un ricordo che la ragazza custodirà per sempre. Ma cosa accadrebbe se, da un giorno all’altro, quel ricordo non esistesse più? E cosa accadrebbe se fosse Faith a sparire dai ricordi della madre?

La sua vita si trasforma in un incubo quando, all’improvviso, si rende conto di essere diventata invisibile. Nessuno riesce più a vederla, né si ricorda di lei. Non c’è spiegazione a quello che le è accaduto, solo totale smarrimento.

Eppure Faith non è invisibile a tutti. Un uomo vestito di nero detta le regole di un gioco insidioso, dove l’unico indizio che conta è nascosto all’interno di un biglietto: 0°13’07’’S 78° 30’35’’W, le coordinate per tornare a vedere.

Insieme a Jared, Scott e Christabel – come lei scomparsi dal mondo – la ragazza verrà coinvolta in un viaggio alla ricerca della propria identità, dove altri partecipanti faranno le loro mosse per sbarrarle la strada.

Una corsa contro il tempo che da Londra passerà per San Francisco de Quito, in Ecuador, per poi toccare la punta più estrema del Cile, e ancora oltre, verso i confini del mondo

●••○••●

L’AUTRICE

Chiara Panzuti Nasce nel 1988 a Milano, città in cui attualmente vive. Diplomata in studi classici, ha frequentato un corso di Illustrazione e Animazione Multimediale presso l’Istituto Europeo di Design. Coltiva la passione per la scrittura da quando è piccola. Il gioco dei quattro è il primo volume della trilogia di Absence. Di prossima pubblicazione anche gli altri due titoli, L’altro volto del cielo e La memoria che resta.

●••○••●

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...