Novità editoriali #29 • 20/04/2017 | Fanucci Editore

Ciao a tutti

Qualcuno faccia santo chi fa uscire nuovi libri perché altrimenti queste giornate di Tempo di Libri sarebbero insuperabili per chi è restato a casa. Eccone tre che potrebbero risollevare il nostro umore, gentilmente offerti da Fanucci Editore. Si Inizia con Arthur C. Clarke, continuiamo con John Gwynne e terminiamo con Tim Weaver. In libreria li trovate tutti dal 20 Aprile, in ebook vi tocca attendere il 27 Aprile. Una bellissimo modo per regalarsi un angolino tutto per sé, non trovate? Dovremmo scrivere una guida su come sopravvivere nei giorni di fiera del libro per chi non può patecipare!

A presto, Franci!

●••○••●

“La fantascienza non è stata più la stessa dopo che Arthur C. Clarke ha dato vita a questa serie, la vera pietra miliare del genere.” – Library Journal

2061

2061: Odissea tre

di Arthur C. Clarke


Editore: | Fanucci Editore

Data d’uscita: 20 Aprile

Un messaggio misterioso inviato sulla Terra dai recessi del sistema solare intima agli uomini di tenersi lontano da Europa, l’inesplorato satellite di quello che un tempo era il pianeta Giove. Chi si cela dietro quel messaggio? E chi sono i responsabili del dirottamento dell’astronave Galaxy proprio sulla superficie proibita del satellite? La missione di soccorso e recupero è affidata all’equipaggio della Universe, uomini esperti reduci da un atterraggio senza precedenti sulla cometa di Halley. Tra loro l’ultracentenario Heywood Floyd, l’unico ancora in vita tra coloro che avevano preso parte alla spedizione della Leonov nel 2010. Intanto su Europa, Chris Floyd, secondo ufficiale della Galaxy e nipote di Heywood, nota alla base di un enorme monolito quello che a tutti gli effetti sembra un insediamento. Sarebbe la prova dell’esistenza di forme di vita avanzata sul satellite, una scoperta strabiliante e insperata che darebbe un senso a interrogativi rimasti per decenni senza risposta. In realtà, Chris Floyd non può immaginare che Europa custodisce un segreto da cui dipende il futuro dell’intero sistema solare… E che qualcuno vuole rimanga sepolto.

Il terzo capitolo di una saga monumentale che ha rivoluzionato il mondo della fantascienza.

●••○••●

“Una proprietà di scrittura e una vena immaginifica che non hanno nulla da invidiare ai grandi del passato, Tolkien compreso.” – Fantasy Faction

unnamed

 Wrath. Nuove alleanze

di John Gwynne


Editore: | Fanucci editore

Data d’uscita: 20 aprile – Cartaceo | 27 Aprile – Ebook
Nelle Terre dell’Esilio, le conseguenze della guerra hanno raggiunto il punto di non ritorno. Re Nathair controlla ormai la fortezza di Drassil, nascosta nel cuore della Foresta di Forn, e tre dei Sette Tesori sono nelle sue mani. Alleatosi con Calidus e con la perfida regina Rhin, è disposto a tutto pur di conquistare i restanti quattro Tesori, che gli permetterebbero di acquisire la facoltà di aprire il portale verso l’Oltremondo. Corban, l’unico in grado di opporsi ai piani del re, è stato fatto prigioniero dai guerrieri Jotun, giganti che terrorizzano le schiere nemiche. Con il suo esercito in rotta, Corban deve trovare una via di fuga e nuovi alleati, ma quale delle fazioni in guerra appoggiare? Chiamare al proprio fianco bellicosi giganti potrebbe rivelarsi la scelta giusta? Qualunque sarà la sua decisione, Corban dovrà fare i conti con Nathair e i suoi alleati. La sua vita è appesa a un filo, e con essa il destino delle Terre dell’Esilio, perché quella che sta per essere combattuta è l’ultima delle battaglie, la più cruenta e sanguinosa.

Il capitolo conclusivo di un viaggio fantastico ed emozionante. Lo scontro finale di una saga epica, destinata a riscrivere le regole della letteratura fantasy.

●••○••●

“Tim Weaver sa come costruire trame complesse, che lasciano il lettore in sospeso fino alle ultime pagine. David Raker è uno dei più vibranti e insoliti protagonisti della crime fiction moderna.”  Crime Fiction Lover

unnamed

Cuore infranto

di Tim Weaver


Editore: TimeCrime / Fanucci editore

Data d’uscita: 20 Aprile

L’ultima traccia dell’esistenza di Lynda Korin è la registrazione video di una telecamera di sicurezza all’ingresso di Stoke Point, uno dei punti panoramici più suggestivi sulla costa del Devonshire. I fotogrammi la ritraggono alla guida della sua auto in procinto di varcare l’unico ingresso, poi più nulla. L’automobile viene ritrovata incustodita, nessun’altra testimonianza del passaggio di Lynda in quel luogo. Wendy Fisher, sorella della donna, incarica delle indagini il detective David Raker, specializzato nella ricerca di persone scomparse. A quanto pare Lynda, vedova del noto e controverso regista Robert Hosterlitz, era venuta a conoscenza di segreti inquietanti sulla vita del marito, verità scioccanti che avrebbero potuto spingerla a gesti estremi. Raker sa che la pista da seguire per arrivare a lei va ricercata nel passato di Hosterlitz. Quello che non può immaginare è l’abisso di meschinità e orrore in cui le loro esistenze sono cadute, fino a portarli a un tragico e inquietante presente.

Una nuova indagine per David Raker, un viaggio pericoloso a ritroso nel tempo, fino all’origine del male.

●••○••●

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...