Anteprima ” The Fate of the Tearling ” di Erika Johansen • Tutto quello che c’è da sapere sul libro dell’anno

Ciao a tutti

Ho cercato di rimandare il più possibile quest’anteprima così da riuscire a raggruppare più materiale a disposizione ma ora non sto più nella pelle e ho voglia di condividere quest’entusiasmo con qualcuno. E se mi ritrovo in queste condizioni per un’anteprima potete solo immaginare come mi senta all’idea che tra poco meno di un mese, concluderò una delle serie che ho più amato del genere fantasy. Ma andiamo con ordine altrimenti 17458120_1504840966194083_7007519365769775344_nrischio di propinarvi un monologo di scleri invece di una serie di notizie che potrebbero interessarvi. Per chi ha la fortuna di andare a Tempo di libri a Milano, dal 19 al 23 Aprile, potrà scoprirlo in anteprima; per chi invece, come me tesserata al club #MaiUnaGioia, resterà a casa a rosicare sulla fortuna altrui, ci toccherà aspettare il 4 Maggio per avere finalmente tra le mani il capitolo conclusivo di una serie che ha rivoluzionato lo stereotipo di regina, creandone una fuori dal comune, con il coraggio e la determinazione che solo una donna possiede. È Multiplayer Edizioni a portare nelle nostre librerie “ The fate of the Tearling “, l’ultimo avvincente capitolo che segnerà definitivamente il futuro di una delle regine più cazzute che la letteratura abbia mai avuto. Una delle uscite più attese del 2017 nonché per me, definitivamente il libro del mese! Basta dare una rapida occhiata al sito della Casa Editrice per renderci conto che ciò che ci aspetta supererà di molto le nostre aspettative, rispondendo alle tantissime domande che i due precedenti libri avevano creato e continuando finalmente quel finale ingiusto che è stato The invasion of the Tearling.

Per chi si avvicina per la prima volta alla penna di Erika Johansen, sappiate che stiamo parlando di una trilogia, iniziata con The Queen of the Tearling e continuata nel libro sopra citato, pubblicati entrambi per Multiplayer edizioni in una grafica che è una delle più belle che possiate mai vedere. Un’accuratezza nei particolari da sfiorare il maniacale e delle illustrazioni oggettivamente stupende. Un tomo antico con pagine ingiallite da custodire gelosamente.

The Queen of the Tearling: RECENSIONE qui

The invasion of the Tearling: RECENSIONE qui

Anche il terzo libro sarà accompagnato da una carrellata di illustrazioni, una più belle delle altre, di cui parleremo più avanti. Iniziamo ad alimentare la vostra curiosità invece con la trama di The fate of the Tearling.

●••○••●

5179u47hRaL._SX325_BO1,204,203,200_

The Fate of the Tearling

The Queen of the Tearling ( #3)

di Erika Johansen


Editore: Multiplayer Edizioni

Data d’uscita: 4 Maggio 2017  | in anteprima a Tempo di Libri 19 -23 Aprile

In meno di un anno Kelsea Glynn, dall’adolescente impacciata che era, è diventata una sovrana sicura di sé. Mentre maturava nel suo ruolo di regina del Tearling, questa leader testarda e lungimirante ha trasformato il regno intero. Nel suo tentativo di eliminare la corruzione e riportare la giustizia, si è fatta numerosi nemici tra i quali la terribile regina rossa, la sua rivale più feroce, che ha rivolto l’esercito contro il Tearling. Per proteggere la sua gente da un’invasione devastante, Kelsea ha fatto l’impensabile: si è consegnata, con i suoi zaffiri magici, al nemico, facendosi sostituire sul trono da Mazza Chiodata, il fidato comandante della sua guardia personale, cui ha affidato il ruolo di reggente. Ma questi non ha intenzione di chiudere occhio finché, con l’aiuto dei suoi uomini, non sarà riuscito a salvare la regina, prigioniera nel Mortmesne. Qui inizia l’emozionante capitolo finale, nel quale il destino della regina Kelsea e dell’intero Tearling saranno finalmente rivelati.

●••○••●

Torniamo a parlare dei disegni che troverete tra le pagine del libro e la case editrice, in merito, ci ha regalato una piccola bellissima anteprima, intervistando l’artista che ha preso parte al progetto: Viola Coldagelli.

FotT-690x361
Intervista dal sito Edizioni.Miltiplayer.it

●••○••●

In questi mesi sulla pagina facebook, Multiplayer ci ha riempito di anteprime, regalandoci una pagina al giorno e portando alle stelle il nostro indice di curiosità. Continuate a spulciare la pagina, le sorprese potrebbero non essere finite. Intanto di seguito trovate raggruppate tutte le pagine pubblicate.

Anteprima-tfott-690x388

#unapaginaalgiorno


Per concludere in bellezza vi ricordo che il 17 Aprile avrà inizio un blog tour che toccherà vari blog e vi regalerà tantissime anticipazioni, curiosità e approfondimenti. Ecco il link per scoprire tutte le tappe.

BTFATE

●••○••●

A me non resta che darvi appuntamento al 4 Maggio, in una libreria a vostra scelta, per l’acquisto di The fate of the Tearling. Kelsea ci aspetta.

A presto, Franci!

Annunci

5 pensieri riguardo “Anteprima ” The Fate of the Tearling ” di Erika Johansen • Tutto quello che c’è da sapere sul libro dell’anno

  1. Ciao 😀
    Anche a me sta piaciendo molto questa storia per cui non vedo l’ora di vedere come finirà e sono sicura che non rimarrò delusa 😀
    Se non sbaglio la data di uscita è un po’ slittata perché io me lo aspettavo per fine aprile ma va beh con le antreprime che ci sta regalando la casa editrice non mi posso lamentare! ^^

    Liked by 1 persona

    1. Ciao 😄 per come si è conclusa il secondo libro, penso proprio che dovremmo aspettarci grandi cose!
      Anche io sapevo per il 20 aprile l’uscita. Su Facebook però hanno specificato che ci sarà un’anteprima a Tempo di libri, invece la data definitiva è il 4 maggio. Ci toccherà aspettare ancora un altro po’!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...