Anteprima ” Dominant” di Irene Grazzini • In arrivo un distopico tutto made in Italy

Ciao a tutti

Alzi la mano chi ha un debole per i distopici! Oh! così tanti, bene perché il libro che vorrei proporvi oggi è un bel distopico tutto mady in italy. È un genere questo che difficilmente i nostri amati scrittori o scrittrici italiani prendono in considerazione, ma quando ciò accade, il risultato è senz’altro qualcosa di stupefacente.

Come il nuovo libro della scrittrice Irene Grazzini  che si prepara ad immergervi in un’atmosfera che non ha nulla da invidiare alle famose Divergent o Hunger Games. Se il suo nome non vi sembra familiare, è perché l’abbiamo conosciuta pochi giorni fa con il libro, scritto a quattro mani con Anna Grieco, Vendetta d’amore vincitore del concorso Leggereditore 2016 ( recensione qui). È Fanucci Editore invece a portare nelle nostre librerie, dal 23 Marzo, “ Dominant”, disponibile da oggi negli store online. Il mondo che ci prospetta l’autrice è quello protetto della Cupola, l’enorme barriera che difende la city dal mondo esterno, dal Mondo di Fuori, inospitale e sconvolto da una violenta glaciazione. La sua protagonista è Claire, una Dominante, la classe eletta a cui spetta il merito di aver liberato la città dai Recessivi. La sua vita, calma e tranquilla, viene sconvolta quando sulla porta del suo Loculo, Claire soccorre una sconosciuta. Fin qui, niente di sbagliato, se non fosse che la ragazza, ferita ed esangue, sia in realtà una Recessiva e aiutarla significherebbe macchiarsi del più grave dei reati, l’alto tradimento. È così che inizia una fuga rocambolesca in un mondo inospitale, alla disperata ricerca di ciò che è giusto e sbagliato.

Detto ciò, non potete non ammettere che le premesse per un bel libro… ma cosa dico, un gran libro, ci sono tutte. E quindi, non fremete all’idea che tra poche settimane possiate avere questo libro tra le mani? Io non vedo l’ora!

A presto, Franci!

●••○••●

cover_Dominant

Dominant

di Irene Grazzini


Editore: Fanucci Editore

Data d’uscita: ebook: 9 Marzo / cartaceo: 23 Marzo

Claire ha trascorso i suoi primi sedici anni sotto la Cupola, l’enorme barriera alimentata a energia geotermica che protegge la City dall’esterno, il Mondo di Fuori, una landa inospitale e pericolosa sconvolta dalla più violenta glaciazione di cui si abbia memoria. Claire è una Dominante, appartiene cioè a quella razza eletta cui spetta il merito di aver liberato la città dalla minaccia dei Recessivi. Ora il destino ha deciso di sconvolgerle l’esistenza, presentando alla porta del suo Loculo una ragazza sconosciuta, ferita, che ha bisogno di aiuto. Da quel giorno, la vita di Claire si trasforma in una fuga disperata e rocambolesca dai Vigilanti e dai loro terribili robot, i Mastini, perché quella ragazza misteriosa è una Recessiva, e aiutarla significa commettere il più grave dei reati, quello di alto tradimento. Attraverso un mondo inospitale, reso sterile dal ghiaccio e dall’odio, tra bufere di neve che sferzano enormi città e maestose rovine, Claire scoprirà che il confine tra giusto e sbagliato è più labile di quanto abbia mai creduto.

Una trama avvincente, un viaggio sorprendente in un futuro forse non così lontano.

Annunci

Un pensiero riguardo “Anteprima ” Dominant” di Irene Grazzini • In arrivo un distopico tutto made in Italy

  1. Pingback: WWW…Wednesday #9

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...