Bullet Journal • Idee per il mese di Marzo

Ciao a tutti

Se bazzicate un po’ sul mio instagram o facebook, noterete che molte volte mi diverto a decorare la mia agenda per renderla il più originale possibile. Non amo quelle asettiche divisioni, tutte in grigio, con giorni e mesi in caratteri cubitali che già si ha poca voglia di lavorare, con queste premesse l’agenda fa un bel volo dalla finestra. Siete stati in molti ad apprezzare il post Bullet Journal, idee per iniziare, e molte volte mi avete chiesto qualche consiglio su come organizzarla che ho pensato di creare non una rubrica, ma dei post a cadenza non specifica, che sono un insieme di idee e spunti dal quale partire per rendere la vostra, un’agenda fantastica.

gif-pretending-to-study-in-front-of-ur-parents-like

Ciò che non deve assolutamente mancare in un’agenda che si rispetti, è una bella grafica introduttiva che rispecchi il mese a cui è dedicata. Ovviamente ognuno la arricchisce come preferisce, per questo marzo, considerato che è un mese che mi mette molta allegria, il tema principale sono i fiori e le piume. In generale, colori pastello e molto chiari, dal rosa al celeste, che ritroverete nella grafica di tutto il mese.

cof

Molte volte si evitano perché considerate poco utili, io ne sono dipendente invece. A cosa mi riferisco? Ovviamente alle amate liste. Appena posso cerco di inserire qualche angolino dedicato a cose da fare, libri da comprare, obiettivi di conseguire ecc… Insomma, sono dei validi spazi che contribuiscono a tenere tutto sotto controllo e a liberare lo spazio dedicato ai vari giorni il quale, il più delle volte, tendono ad essere sovraccarichi e poco chiari. ( A marzo cade anche il mio compleanno, quindi perdonate la foto nell’angolino. È un auto-augurio!! )

cof

Ora ci si può sbizzarrire a decorare le varie settimane del mese come più si vuole. Semplice e delicato, minimal e nero, estroso ed elaboratamente colorato. La vostra settimana sarà felice, coloratela; sarà particolarmente pesante, coloratela ancora di più. Che sappiate disegnare o no, poco importa, basta che ne siate soddisfatti.

Presa da una irrefrenabile voglia artistica, una settimana del mese di marzo l’ho dedicata ad un bellissimo libro, letto poco tempo fa, e alla sua protagonista. Il libro si intitola “Il circo della notte” (Recensione qui) – se non lo avete letto, dovete farlo!- la pazza settimana è quella in foto. Sicuramente ne arriveranno altre, tenetevi pronte.

Detto questo, vi lascio le idee sperando possano esservi di ispirazioni. Se anche voi amate dedicarvi ai bullet journal, inviatemi qualche foto, taggatemi, fatevi vivi insomma. Potremmo scambiarci qualche suggerimento. Aspetto vostre notizie.

A presto, Franci!

Rispondi

