Anteprima ” Neve come cenere” di Sara Raasch • Una delle serie fantasy YA più apprezzate finalmente in Italia

Ciao a tutti

Se questo lunedì si sta rivelando più pesante del previsto, date un’occhiata al libro che da domani troverete in libreria e sicuramente tutto vi sembrerà più luminoso. Una delle serie 17399160fantasy YA più apprezzate, finalmente la Mondadori porta in Italia “ Neve come cenere” ( Snow like ashes ) di Sara Raasch. La serie, composta da tre libri più due novelle, rientra nel filone di eroine e mondi in guerra che hanno arricchito la nostra libreria negli ultimi tempi, che tuttavia leggiamo sempre con infinito piacere. In lingua originale è già stata pubblicata ed apprezzata interamente, ciò fa sperare in una pubblicazione completa italiana in breve tempo. Non ci resta che sperare ma soprattutto goderci questo primo libro il quale, dai pareri di molti, sembra promettere una bella dose di avventura ed emozioni.

Due regni, quello di Primavera e d’Inverno, da troppi anni portano avanti un conflitto che sta deteriorando drasticamente le loro risorse. Il regno d’Inverno è sempre più succube, sempre più incapace di far fronte al suo rivale. Un gruppo di fuggitivi scampati all’invasione conserverebbe l’unica arma in gradi di risollevare le sorti del popolo. Divenuta orfana in seguito all’invasione, Meira è una determinata sedicenne, da sempre convinta che il suo destino sia combattere per il suo regno e proteggere il migliore amico nonché erede del trono d’Inverno, Mather. Quando la situazione richiede finalmente la sua scesa in campo, Meira si renderà ben presto conto che ciò in cui aveva sempre creduto magari non sia come lo aveva immaginato e che il destino, ancora una volta, voglia riservarle enormi sorprese.

A presto, Franci!

●••○••●

cover-neve-come-cenere

Neve come cenere

di Sara Raasch


Editore: Mondadori

Data d’uscita: 28 Febbraio 2016

Da sedici anni i cittadini del Regno d’Inverno sono stati fatti schiavi, privati della loro magia e del loro re. L’unica speranza per il popolo di Inverno risiede negli otto fuggitivi che sono riusciti a scappare e sopravvivere fuori dai confini, in attesa che giunga il momento del riscatto. Rimasta orfana durante la sconfitta di Inverno, Meira è stata allevata da Sire e ha vissuto tutta la vita come profuga. Sogna di diventare una guerriera e far risorgere Inverno, ma il suo cuore batte anche per Mather, il suo migliore amico nonché erede al trono. Quando gli esploratori scoprono dove è nascosto il medaglione magico in grado di ridare i poteri a Inverno, Meira decide che è giunto il momento di fare sul serio. Finirà coinvolta in un gioco pericoloso forse troppo spietato per lei. E soprattutto dovrà rendersi conto che il suo destino non le è mai realmente appartenuto.

Annunci

2 thoughts on “Anteprima ” Neve come cenere” di Sara Raasch • Una delle serie fantasy YA più apprezzate finalmente in Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...