Anteprima ” Il solo modo per coprirsi di foglie” di Laura M. Leoni • Passeggiate notturne su Amazon che regalano sorprese.

Ciao a tutti

Il mio vagabondare notturno su Amazon mi ha portato sulla pagina del libro che troverete di seguito. Sarà destino, qualcuno le chiama coincidenze, sta di fatto che questo titolo lo sto intravedendo spesso sulla home del mio facebook, o meglio la sua copertina, e non ho ancora avuto modo di scoprirlo bene. Di fare la sua conoscenza. Vi capita mai di sfogliare di sfuggita la home, essere catturati da un’immagine, da dei colori particolarmente sgargianti o magari da due occhi azzurri come la ragazza in copertina e tornare indietro, affannati, sperando di rincontrarli ma poi rassegnarsi. Li avete persi tra le più stupide memes che che la rete può offrire. Quindi immaginate la mia gioia quando tra i suggerimenti che 418eteh7ealamazon mi propone di acquistare ogni dannatissimo minuto, come se avessi una fonte  economica infinita, è comparsa lei, la tanto agognata copertina. Ora voglio sapere tutto su questo libro.

Si intitola “ Il solo modo per coprirsi di foglie” e già il titolo mi intriga. Aggiungiamo che è tutto made in italy della scrittrice Laura M. Leoni pubblicato poi da Book Me ( ecco, ora vi starete chiedendo come mai mi è sfuggito visto che non stiamo parlando di una CE da poco, ma miei cari, anche io qualche volta prendo delle grandi sviste!) un posticino nel carrello gliel’ho dedicato senza pensarci due volte.  Nell’attesa che il pacco arrivi a destinazione, voglio assolutamente sapere le opinioni di chi ha già avuto il piacere di leggerlo. Quindi carissimi, non fate i timidi e commentate, soddisfate la curiosità di questa piccola smemorata. Per intrigare chi invece è smemorato come me, vi lascio di seguito la trama e il link per acquistarlo.

E tranquilli, un lapsus può capitare, l’importante è tornare sui propri passi e spendere tutto lo stipendio su amazon. Con questa perla di saggezza…

“La vita – è il solo modo per coprirsi di foglie, prendere fiato sulla sabbia, sollevarsi sulle ali;
essere un cane, o carezzarlo sul suo pelo caldo;
distinguere il dolore da tutto ciò che dolore non è;
stare dentro gli eventi, dileguarsi nelle vedute, cercare il più piccolo errore.
Un’occasione eccezionale per ricordare per un attimo di che si è parlato a luce spenta;
e almeno per una volta inciampare in una pietra, bagnarsi in qualche pioggia, perdere le chiavi tra l’erba;
e seguire con gli occhi una scintilla nel vento;
e persistere nel non sapere qualcosa d’importante.”

A presto, Franci!

●••○••●

418eteh7ealIl solo modo per coprirsi di foglie

di Laura M. Leoni


Editore: Bookme  ( De Agostini)

Data d’uscita: 15 Dicembre 2016

Tra le pagine di questo libro incontrerete Daniel, un riservato ragazzo italo-inglese in Italia per l’Erasmus, che cerca l’occasione di camminare da solo e si ritrova travolto da una passione fortissima; Claudia, la sua insegnante d’arte, una donna insoddisfatta e succube di una certa idea di moglie e di madre; e Anita, studentessa con il talento della musica, una voce prodigiosa e un triste segreto celato dietro il sottile paravento di due labbra imbronciate. È il desiderio la forza che manda all’aria questi destini, costringendo i protagonisti a uscire allo scoperto una volta per tutte. Per capire che non esiste difesa dal mondo, dalla luce e dal dolore che a ogni respiro ci trafiggono con la stessa vertiginosa ferocia. Con uno stile semplice e profondo, l’autrice scava nei pensieri, nelle azioni, negli umori e nei traumi nascosti dei suoi piccoli eroi quotidiani, dando voce alla loro voglia di combattere, di non arrendersi, di essere semplicemente se stessi. Perché, parafrasando la magnifica poesia che dà il titolo a questa storia, vivere è il solo modo per coprirsi di foglie.

●••○••●

Acquista il libro qui sotto:

418eteh7eal

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...