Recensione in anteprima • ” Sex or love? 2″ di Flavia Cocchi

Ciao a tutti

Eccomi a parlarvi del secondo libro della giovanissima scrittrice Flavia Cocchi la quale, esordendo con Sex or Love? ad inizio anno, torna in libreria oggi, 26 Gennaio con “Sex or love? 2 “, edito Leggereditore. Il finale che Beatrice e Luca  meritano!

sex_or_loveSex or love? 2

di Flavia Cocchi


Editore: Leggereditore

Data d’uscita: 26 Gennaio 2016

Dopo una festa in cui hanno bevuto qualche bicchiere di troppo, Luca e Bea, diciassette anni, si risvegliano nello stesso letto e scoprono di non riuscire a stare lontani. L’attrazione fisica che provano l’uno per l’altra è troppo forte, ma sono decisi a non mettere in mezzo i sentimenti. Per questo concordano un vero e proprio decalogo per non innamorarsi. Regola numero uno: non rivelare a nessuno la loro relazione. Due: faranno sesso solo quando ne avranno voglia entrambi. Tre: niente frasi sdolcinate. Quattro: mai dormire insieme… E niente baci fuori dalle lenzuola, né cene romantiche o passeggiate mano nella mano. Eppure, senza che se ne rendano conto, i limiti che si sono imposti vengono meno uno dopo l’altro, e i due scoprono di provare qualcosa di profondo l’uno per l’altra. Accettarlo e ammetterlo, prima di tutto a sé stessi, però, non è per niente facile…

Riusciranno a dare ascolto ai propri cuori e a vivere a pieno la passione che li unisce?

●••○••●

Ci provano, combattono con convinzione contro la tentazione di cedere eppure uno dei due alla fine getta la spugna ai sentimenti. A questo punto tornare indietro è impossibile.

La lista “antinnamoramento” in un primo momento sembra funzionare. Tra un eccesso di passione e l’altro, sia Beatrice che Luca mantengono i sentimenti chiusi in gabbia, ben restii dal cedere a complicanze. La tregua ben presto però, deve fare i conti con batticuori e prime emozioni. Se qualcuno inizia a scoprire cosa si cela dietro i soliti battibecchi, per i best-friends-black-and-white-couple-cute-favim-com-1208554due ragazzi lo scoglio più grande sarà rendersi conto di ciò che, pur se osteggiato, sta iniziando a nascere tra loro ed infine, accettarlo.

Con la semplicità ed attenzione ai dettagli che l’ha contraddistinta nel primo libro, Flavia Cocchi conclude con questo secondo volume la particolare storia di Bea e Luca che ha tanto conquistato ed emozionato in queste ultime settimane. Una duologia quindi, ben lontana dalle interminabili serie tanto in voga, che si rivelano essere noiosi preamboli e poca concretezza. Al contrario, la scrittrice riesce a donare una spensieratezza senza eguali ad una storia che sa di adolescenza, per adolescenti. Nel primo libro abbiamo conosciuto i protagonisti, ne siamo diventati amici, spettatori del rapporto che li lega. Nel seguito invece si assiste all’evoluzione di questo rapporto. Una trasformazione naturale, inevitabile per i protagonisti, che rappresenta il loro perfetto epilogo.

Per quanto riguarda il profilo della narrazione, non si hanno infatti eventi particolarmente significativi che la sconvolgono. I personaggi hanno già messo le loro radici, ora devono tumblr_nynz5netzw1tjz72bo1_500solo sbocciare. E lo fanno in grande stile, con delicatezza e nei giusti tempi. L’aspetto più rivoluzionario e che ti fa chiudere il libro con la consapevolezza di aver fatto una bella lettura, è l’incredibile maturità che la scrittrice dimostra tra i suoi personaggi e le descrizione. Per la prima volta, la storia mi ha spinta a dimenticare completamente da dove provenisse – da wattpad per intenderci, e dedicarmici a pieno. Non è una sedicenne a scrivere, ma una scrittrice che conoscere le emozioni, i pensieri dei suoi protagonisti e fa di tutto per trasmetterli tra le righe. Riuscendoci perfettamente.

Se la storia in sé non vi spinge a leggere questa serie, date almeno una possibilità ad una penna che vi coinvolgerà e vi regalerà ore intese di emozioni. Da wattpad alle librerie, il salto non è mai stato così meritato.

●••○••●

4 tazze

Il mio voto: un finale perfetto

●••○••●

Bea e Luca insieme a Flavia Cocchi sono stati protagonisti di una simpatica intervista tenutasi sul blog qualche settimana fa. Leggetela qui!

INTERVISTA

Annunci

Un pensiero riguardo “Recensione in anteprima • ” Sex or love? 2″ di Flavia Cocchi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...