Anteprima ” Lama di drago” di Kathryn Le Veque • un libro ci trasporta nell’età di mezzo, tra lotte per amore e per potere

Ciao a tutti

Continuano le mie passeggiate alla scoperta di bei romanzi self da proporvi. Oggi ho un romance storico medioevale di una scrittrice statunitense considerata un must nel suo genere, bestseller di USA Today.

Con alle spalle la bellezza di 65 romanzi pubblicati in lingua inglese, 37 dei quali in vetta alle classifiche dei più venduti, il libro in questione è della scrittrice Kathryn Le Veque, penna apprezzatissima del genere romance storico e d’ambientazione medioevale. Si intitola “Lama di drago”, primo della trilogia Dragonblade, tradotto da Marina Albamonte, il romanzo vi condurrà nel 1326, tra lotte per il potere e incontri inaspettati. Un figlio illegittimo, cavaliere a protezione dell’erede al trono. Una donna, fiera e combattiva, che porta sulle proprie spalle il peso dell’intera famiglia.  Legati dalla voglia di scoprirsi, si troveranno invischiati in inganni di potere e diabolici piani. In lotta per un paese, in lotta per un cuore.

Nel secolo buio, due anime in lotta per amore.

A presto, Franci!

●••○••●

copertina-dragonblade_italianoDragonblade. Lama di drago

di Kathryn Le Veque


Traduzione di: Marina Albamonte

Genere: romance storico medioevale

Un magnifico cavaliere, una donna dalla volontà incrollabile e il destino.

1326 d.C. – Tate Crewys de Lara è il figlio del re.

Tate, figlio illegittimo di Edoado I Plantageneto, possiede tutte le qualità di un reale, ma il fato è crudele. Da semplice cavaliere deve proteggere la vita del giovane Edoardo III nei giorni che seguono l’orribile morte di Edoardo II.

Nell’intento di trovare alleati nel Northumberland, a sostegno del giovane erede, incontra lady Elizabetha “Toby” Cartingdon. Toby, figlia del Lord sindaco della parrocchia di Cartingdon. Donna bellissima con uno spiccato senso degli affari, è Toby e non il padre, a gestire la parrocchia.

Sorpreso  da questa donna forte e talvolta pungente, Tate ne è cionondimeno affascinato e ben presto capirà il perché del lato duro del suo carattere: con un padre alcolizzato  e la madre invalida, di fatto tutta la responsabilità della famiglia, compresa quella della sorella minore, ricade su Toby.

Inizialmente spinto da pura curiosità,  poi da qualcos’altro, Tate comincia a scandagliare la dura corazza di Toby  scoprendone il lato più tenero e buono. Ma ecco che d’improvviso, la fazione che osteggia la salita al trono del giovane Edoardo, coinvolge Toby nel suo piano diabolico. Ben presto, la donna si troverà infatti legata a Tate e risucchiata nella lotta per spodestare Roger Mortimer e mettere sul trono il giovane Edoardo. Nel destino di Tate la conquista sarà duplice: il trono per un giovane re e il cuore di Toby.

●••○••●

AUTRICE

La scrittrice numero 1 di romanzi rosa d’ambientazione medioevale  su Amazon. Autrice  best seller di USA TODAY. Quasi 1.000.000 di libri venduti dal maggio del 2012.

“Le Veque scrive… da dio…” Publisher’s Weekly

“Il romanzo rosa epico-medioevale è tornato grazie a Kathryn Le Veque”. Claire Delacroix, autrice bestseller del New York Times

“Autrice…geniale…! Ind’Tale Magazine

Kathryn Le Veque è un’autrice di bestseller di USA TODAY e  scrittrice All-Star su Amazon, al primo posto nelle vendite, pluripremiata e pluripubblicata. Autrice di romanzi rosa storici di ambientazione medioevale e di romanzi storici. Presente nei blog del New York Times e di USA Today Happy Ever After. Ha al suo attivo ben quattro candidature per il prestigioso premio RONE 2015, un vero record per il numero di nomination di un’autrice in un solo anno. Solo su Amazon Kathryn vende oltre 20.000 libri al mese ed è presente ai primi posti nella TOP 100 di Kindle Unlimited. Attualmente al  primo posto tra gli scrittori di romanzi rosa storici medioevali in lingua inglese su Amazon con 65 romanzi pubblicati.  Da ottobre 2015 ha un suo sito per i fans su Amazon Kindle Worlds.Nell’ottobre 2014 si è classificata al 31° posto tra gli autori più letti di Amazon e attualmente circolano quasi un milione di libri da lei scritti. Autrice particolarmente prolifica, con 65 romanzi pubblicati in lingua inglese, dal  maggio 2012 ben 37 sue pubblicazioni hanno raggiunto la vetta nella classifica delle vendite.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...