Anteprima ” La ragazza di Cracovia ” di Alex Rosenberg • Uno spaccato di storia tra coraggio e libertà

Ciao a tutti

Benvenuti nel 2017!! Cosa ne dite di iniziare l’anno con una prossima uscita da leccarsi i baffi. Come se in questi giorni non avessimo mangiato abbastanza. Saziamo la nostra libreria con un libro che sa di storia, coraggio, amore e voglia di libertà.

25837338Pochi sanno la mia passione per la storia, in particolare per il IX e XX secolo, i personaggi e gli eventi che hanno reso il mondo, il posto che è oggi. I miei occhi diventano involontariamente a cuoricino quando mi trovo davanti a libri come questo che sto per proporvi, che disegnano un quadro perfetto di quel tempo. Il 24 Gennaio 2017 uscirà per Sperling & Kupfer, “ La ragazza di Cracovia” romanzo d’esordio del filosofo americano Alex Rosenberg. Già bestseller in USA, il libro ci riporta indietro ai terribili momenti dell’Olocausto, nel cuore dell’Europa, ispirandosi a storie di persone realmente esistite. La sofferenza, il dolore ma anche il coraggio, la determinazione di una ragazza troppo coinvolta nel clima del tempo, costretta a fuggire, nascondersi, cambiare identità pur di sopravvivere.

Il clima di paura, di continua allerta, le persecuzioni, il terrore raccontati da una donna che lotta per la liberazione. Che spera nonostante tutto. Un libro da avere assolutamente i libreria, non vedo l’ora che esca per correre ad acquistarlo. Sara pure la storia romanzata, sta di fatto che qualsiasi forma è ottima per non dimenticare, per immergersi e vivere anche solo per poche ore, un passato mai completamente lontano.

A presto, Franci!

●••○••●

cracovia_300x__exactLa ragazza di Cracovia

di Alex Rosenberg


Data d’uscita: 24 Gennaio 2017

Editore: Sperling & Kupfer

Rita Feuerstahl ha solo vent’anni quando, nel 1935, si iscrive alla Facoltà di Legge di Cracovia, vuole la libertà, vuole l’amore, non presta attenzione ai venti di guerra che soffiano in tutta Europa. Sarà la Storia a trascinarla nel suo turbine. Rita dovrà adattarsi in fretta: fugge da una fabbrica dove gli ebrei sono costretti ai lavori forzati, adotta una falsa identità, entra sotto copertura nel cuore della Germania nazista, in possesso di un segreto che potrebbe mettere a repentaglio molte vite oltre la sua, oppure cambiare le sorti del conflitto. Nella storia di Rita, una donna coraggiosa mossa dall’istinto di sopravvivenza e dalla ricerca di un figlio che teme di aver perduto per sempre, rivivono le sorti di tante persone comuni, eroi per caso che la Storia non ricorda ma che nell’anonimato e nel dolore hanno fatto la Storia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...