Anteprima ” Cave the mark” di Veronica Roth • Dai Divergenti ai Predestinati

Ciao a tutti

È arrivato il momento anche per me di presentarvi questo nuovo piccolo gioiellino che ci saprà allietare il ritorno a lavoro dopo le vacanze natalizie. Sarà presente infatti in tutte le librerie dal 17 Gennaio 2017 il nuovo libro della nostra amatissima mamma di Divergent, Veronica Roth. Si intitola “Cave the mark. I predestinati.” e sarà Mondadori a portare in Italia questo primo libro di una serie che sicuramente, remore dell’esperienza con Tris, ci incollerà alle pagine.

Chi non ha amato Beatrix e Four? Anche questa volta, l’ambientazione dove ci catapulta la Roth è un distopico segnato da volenze e prescelti, da pochi “ eletti” dotati di particolari poteri – doni – in grado di sconvolgere il normale ordine degli eventi. I fratelli Eijeh e Akos sono entrambi “predestinati”, rapiti dal re Ryzek, violento tiranno ammaliato dal potere e desideroso di accrescere la propria forza sfruttando soprattutto le capacità altrui. In particolare il dono di prevedere il futuro di Eijeh.

Se non riuscirete più a staccarvi da questa lettura, non preoccupatevi. È il “ dono” di Veronica Roth, una delle migliori scrittrici del suo genere, capace con un indiscussa abilità, di creare mondi e personaggi senza eguali. Che sarà quindi una lettura indimenticabile, non abbiamo alcun dubbio. Purtroppo siamo costretti ad aspettare l’anno nuovo. Magari potreste pensarlo come un regalo di Natale posticipato.

A presto, Franci!

●••○••●

51qrhbxid-l-_sx336_bo1204203200_

Cave the mark. I predestinati

di Veronica Roth


Editore: Mondadori

Data d’uscita: 17 Gennaio 2017

In una galassia lontana tutti hanno un “dono”, ovvero un potere unico e particolare, ma solo alcuni, gli “eletti”, hanno ricevuto in sorte un “destino”. La vita dei fratelli Eijeh e Akos Kereseth, entrambi “predestinati”, viene stravolta il giorno in cui viene reso noto quale sia il loro. Dopo aver assistito all’uccisione del padre, infatti, vengono rapiti dai soldati del re Ryzek Noàvek e imprigionati nel suo palazzo. Negli anni Ryzek è diventato un tiranno violento e crudele, che ricatta la sorella Cyra perché questa usi il suo “dono” (ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso un semplice contatto fisico) per controllare il suo popolo e terrorizzare i nemici. Ryzek ha fatto rapire Eijeh perché, sfruttando le sue capacità di prevedere il futuro, pensa di poter accrescere il suo potere sul proprio pianeta e sul resto della galassia… Il primo romanzo della nuova saga di Veronica Roth.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...