Anteprima ” The chemist. La specialista” di Stephenie Meyer • Basta vampiri, è tempo di thriller.

Ciao a tutti

Torno a parlarvi di una tra le scrittrici che più ha segnato la mia scalata a lettrice provetta, con la plurivenduta saga Twilght. È infatti presente, dal 24 novembre in tutte le librerie per Rizzoli, il nuovo libro di Stephenie Meyer, “The Chemist. La specialista”.

the-chemist-jacketUn thriller per la madre dei vampiri di Forks, che tenta questa volta di intraprendere una strada completamente opposta a quella che l’ha resa una delle penne più vendute negli ultimi anni. Già qualche anno fa abbiamo assistito ad un suo tentativo di chiudere con la saga pubblicando The Host, racconto post apocalittico che rientra ancora però nel genere fantasy, adattato anch’esso al cinema. Poco amata dalla critica, si è però conquistata una considerevole schiera di sostenitori che imperterriti continuano a leggerla ( me compresa!). Un esempio è il bel piazzato caso editoriale Life and Death ( ovvero Twilight ma con i sessi dei protagonisti invertiti) che l’ha sbalzata in vetta alle classifiche senza alcuna difficoltà. Di conseguenza non aspettatevi di certo un flop nelle vendite per un libro che sicuramente farà correre parecchie persone in libreria.

Un ex agente segreto, troppo infiltrata per restare ancora in vita, costretta a cambiare continuamente identità e paese pur di scappare da chi la vuole morta. Una fuga continua che non prevede errori, specialmente se questi riguardano l’amore. Si, perché innamorarsi vuol dire mettere a repentaglio non più solo se stessa, vuol dire far crescere radici e lei non può permetterselo.

La critica statunitense non ha accolto male un thriller pieno di difetti, ma che sostanzialmente diverte. I blogger invece, hanno fatto immediatamente le feste ad una scrittrice la quale, vogliate o no, ha sempre saputo come ammaliare i suoi lettori, lasciandoli in qualche modo sempre abbastanza soddisfatti. Dal canto mio, sono curiosissima di scoprire questa nuova veste della Meyer che certo, avrà i suoi difetti ( chi non li ha?) però è  anche la creatrice del mio amato Edward e permettetemelo, io le farei una statua solo per questo.

A presto, Franci!

●••○••●

the-chemist-189x300

The Chemist. La specialista

di Stephenie Meyer


Editore: Rizzoli

Data d’uscita: 24 Novembre 2016

 Lei lavorava per il governo degli Stati Uniti, per un’agenzia così segreta che non ha neanche un nome. È un’esperta nel suo campo, ma adesso sa qualcosa che non dovrebbe sapere, e i suoi ex capi la vogliono morta. Subito. Non può restare a lungo nello stesso posto, né mantenere la medesima identità per troppo tempo, e l’unica persona di cui si fidava è stata uccisa. Quando le viene offerta la possibilità di mettersi in salvo, in cambio di un ultimo lavoro, lei accetta, ma nel momento in cui si prepara ad affrontare la sfida più dura, si innamora di un uomo. E sarà una passione che può soltanto diminuire le sue possibilità di sopravvivenza. Mentre tutto si complica, la Specialista sarà costretta a mettere in pratica il suo «talento» come mai prima. In un mondo in cui i rapporti di fiducia mutano di continuo, dovrà muoversi con ingegno e astuzia per proteggere se stessa e l’uomo che ama. Stephenie Meyer ha creato un’eroina affascinante e feroce e dato vita a un romanzo potente che trascina il lettore in un vortice ad alto tasso adrenalinico: crimini, fughe, torture, giochi e doppi giochi di spionaggio, in bilico tra passioni e ragioni assolute.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...