Blogger League Event • Day #3 – The chocolate book tag

Ciao a tutti

Sapevo che sarebbe stato difficile seguire tutti gli appuntamenti, ma non immaginavo fino a questo punto. Sono ancora con indosso il giubbino, mentre vi scrivo questo simpaticissimo tag compreso nel Day 3 del blogger League di cui vi parlavo qualche giorno fa, promosso dal blog Palle di neve di Co.

Purtroppo non sono riuscita a rispettare l’orario, tuttavia avevo davvero voglia di un tag spensierato e dolcioso per il blog. Non potevo farmi scappare quindi il The chocolate book tag. Di seguito trovate i miei libri, ma sono curiosissima di scoprire quale sono invece i vostri per ogni domanda del post. Per questo, commentate, commentate, commentate!

A presto, Franci!

DAY 3
10:00 – The Chocolate Book Tag
Cioccolata e libri, c’è un mondo migliore di questo?!?
Questo è un divertente e goloso book tag, l’ho trovato girovagando per il web e spero che vi piaccia..
Le domande del tag le trovate in un file nel gruppo Facebook (QUI)

●••○••●

 

9788866883098Dark Chocolate (Cioccolato fondente)
Un libro che affronti temi difficili!

Sei ore e ventitrè minuti. Di libri che trattano temi particolari potrei citarvene tantissimi. Ho pensato immediatamente a questo di Domitilla S. Di Pietro in quanto riesce, con una delicatezza e il rispetto che la tematica richiede, a parlare della violenza sulle donne come mai prima d’ora. Una lettura più che consigliata.

 


 

51b0rqjsril-_sx331_bo1204203200_Milk Chocolate (Cioccolato al latte)
Un libro di cui tutti parlano e che muori dalla voglia di leggere!

Illuminae senza ombra di dubbio. È un libro che sto continuamente rimandando, tra recensione super positive che non fanno altro che alimentare la mia voglia di chiudermi in una stanza e perdermi in quelle pagine. Prima o poi lo leggerò. Questa è una promessa!

 

 

 


 

9novembreChocolate with a caramel center (Ciccolato con cuore al caramello)
Un libro che ti ha fatto venire gli occhi a cuoricino!

9 Novembre. è uno degli ultimi libri che ho letto e quando si tratta di Colleen Hoover è impossibile non avere gli occhi a cuoricino. Una storia che mixa romanticismo, tenerezza, dolcezza, qualche lacrimuccia. Insomma stiamo parlando di Colleen Hoover, devo davvero spiegarvi perché l’ho scelto?

 

 


Wolf_RyanGraudinKitKat
L’ultimo libro che ti ha piacevolmente sorpresa!

Wolf. Non sono ancora riuscita a parlarne in una recensione ma questo libro non mi ha piacevolmente sorpresa, molto molto di più. Una stori aappassionante, che unisce lo storico al fantasy rendendola assolutamente unica. Spero non ci facciano aspettare molto per il seguito.

 

 

 


 

the programNutella
Un libro per cui vai matta!

The program. Chi non andrebbe matta per questo piccolo capolavoro di Suzanne Young? Davvero uno dei libri più belli che abbia mai letto. Non avevo grande aspettative ma mi si è gettato addosso come una doccia fredda, lasciandomi senza parole. Una storia che ti prende dalle prime pagine e ti costringe a comprare subito il seguito per sapere come continua. Bello, bello, bello!

 

 


twilightbookHot Chocolate with ice-cream and marshmallows (Cioccolata calda con gelato e marshmallows)
Un libro da cui torni ogni volta che hai bisogno di sentirti te stessa!

Twilight. Domanda difficilissima questa. Ho pensato a Twilight perché insieme a molti classici, sono stati i primi libri letti per passione e non per obbligo. Che mi trasportavano in un mondo tutto mio facendomi scoprire la vera importanza della parola scritta. Quindi si, se dovessi pensare ad un libro che ha segnato una svolta nel mio modo di approcciarmi alla lettura, e quindi nel mio modo di esse, tra Shakespeare, Jane Austen e la letteratura russa, nella narrativa è sicuramente Twilight.

 ●••○••●

Ed ora, sbizzarritevi.

4 thoughts on “Blogger League Event • Day #3 – The chocolate book tag

    1. DEVI leggerli 🙂 per Illuminae non posso pronunciarmi, non l’ho ancora letto. Gli altri due invece non possono non essere presi. Nei loro generi, completamente diversi l’uno dall’altro, sono due dei libri più belli che abbia mai letto!

      Mi piace

  1. Anche io ho sentito parlare tantissimo di Illuminae e, in libreria, sono riuscita a sfogliarlo, ma era così particolare che ho desistito e ho preso, invece, Fangirl. 9 Novembre è un altro di quelli di cui adesso si sta parlando un sacco. Oddio.. non so quale prendere prima! :O

    Liked by 1 persona

    1. Hahaha ti capisco benissimo! Anche io ho sfogliato illuminae in libreria però nonostante fosse perfetto, ho resistito soprattutto per il prezzo lo ammetto! 9 novembre è una lettura che consiglio assolutamente. Ma in fin dei conti si parla di Colleen Hoover, e con lei si fa sempre centro. Fangirl voglio leggerlo anche io! Fammi sapere com’è poi 😊 Non l’ho ancora preso perché ho una marea di libri ancora da leggere, poi mi piacerebbe la versione inglese con le illustrazioni. Quindi resisto ancora un po’!

      Liked by 1 persona

Rispondi

