Un nuovo straordinario talento: “La lettrice” di Traci Chee

Ciao a tutti

Avete mai pensato a come sarebbe il nostro mondo se non esistessero i libri? Sinceramente, io non ne ho la più pallida idea. Qualche volta mi capita di guardare la mia 25064648libreria e pensare: “al posto tuo cosa ci sarebbe?”. Conoscendomi riempirei quel vuoto con mensole ricche di caramelle e tempere… no, quasi sicuramente caramelle. Ma per evitare di prendere 10 chili solo immaginando, torniamo al presente e godiamoci un best seller del New York Times, dove i libri sono solo leggende.

Il 10 Novembre arriva in libreria, per Newton Compton, il caso editoriale della scrittrice Traci Chee. “La lettrice”, primo libro di una serie, sarà un’avvincente storia in cui magia, avventura, e romanticismo, si uniscono in un mix esplosivo. Fonti esperte lo hanno definito una sicurezza per gli amanti del fantasy, e non vedo l’ora di scoprirlo.

«Narrazione sicura e dettagli vividi, in particolare sul magico processo della lettura… il primo episodio di una serie che promette di essere assolutamente affascinante.»
Kirkus Reviews

Sefia è la nostra giovane protagonista, costretta a fuggire con la misteriosa zia Nin, in seguito al brutale omicidio del padre. In un mondo in cui leggere è proibito, sarà proprio un libro ad aiutare la giovane a scoprire la verità sull’uccisione del padre, a salvare la zia da un misterioso rapimento, e a capire chi è il ragazzo dagli oscuri segreti, che con tanta dedizione ha deciso di aiutarla.

«Con un linguaggio evocativo riesce a creare un mondo affascinante, personaggi complessi e una trama che rapisce: gli amanti del fantasy non vedranno l’ora di affondare i denti in questa saga.»
Booklist

Le premesse per un’avventura senza precedenti, ci sono tutte. Non ci resta che prepararci a correre in libreria, il 10 novembre, ad acquistarlo.

A presto, Franci!

●••○••●

 la-lettrice_8079_La lettrice

di Traci Chee


Editore: Newton Compton Editori

Data d’uscita: 10 Novembre 2016

Una terra dove i libri sono banditi
Una ragazza che non smette di lottare

Sefia sa cosa significa dover sopravvivere. Dopo che il padre è stato brutalmente ucciso, è fuggita con la misteriosa zia Nin, che le ha insegnato a cacciare, seguire le impronte e rubare. Ma quando Nin viene rapita, Sefia rimane completamente sola. L’unico indizio che può aiutarla a ritrovare Nin è uno strano oggetto rettangolare che il padre ha gelosamente custodito fino al giorno della sua morte. Un manufatto mai visto prima, di cui nessuno le aveva mai parlato, perché nel mondo in cui è nata e cresciuta la lettura è un’attività proibita. Con l’aiuto di questo libro e di un ragazzo che nasconde oscuri segreti, Sefia cercherà di salvare la zia Nin e scoprire che cosa sia realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso. Con un meraviglioso alternarsi di storie di pirati, duelli di cappa e spada e assassini spietati, La lettrice è un’avventura raccontata in modo magistrale da uno straordinario nuovo talento.

Annunci

4 thoughts on “Un nuovo straordinario talento: “La lettrice” di Traci Chee

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...