Novità Editoriali #21 ● 3/11/2016 Newton Compton Editori

Ciao a tutti

Ambasciator non porta  pena, quindi non prendetevela con me se la Newton Compton oggi ha deciso di riempirci di nuove uscite, che io riporto qui di seguito per stuzzicare la vostra insaziabile curiosità.

Una di queste, l’ho letta qualche mesetto fa per curiosità personale, in lingua originale e da allora ho aspettato con ansia questo giorno. È un libro che per gli amanti delle fiabe, farà davvero strage di cuori. Il sentiero del bosco incantato, della cantastorie per eccellenza Rosamund Hodge, lo trovate da oggi, 3 novembre, in libreria ( Qui invece potete leggere la mia recensione!). A fargli compagnia c’è anche una delle penne italiane più apprezzate degli ultimi tempi. Anna Premoli torna con il suo ultimissimo “ è solo una storia d’amore”. Perché un po’ di brividi piacciono sempre, eccovi il thriller Dark Games di Anna Carrey. Dall’autrice di L’ultimo treno per Instabul che personalmente ho trovato bellissimo, troverete in libreria anche L’ultima famiglia di Instabul di Ayse Kulin.

Insomma, ogni gusto è accontentato in questo freddo giorno di novembre dove, oltre appunto ad un ambiente caldissimo, le librerie offrono storie una più bella dell’altra. Ed ora quale compro per primo?”. Se avete trovato la risposta, allora vi prego aiutatemi perché sinceramente non so da che parte iniziare.

Scherzi a parte ( quali scherzi! Io davvero non so quale leggere prima!), di seguito potete trovare qualche curiosità in più su queste bellissime nuove uscite.

Fatemi sapere quale leggerete!

A presto, Franci!

●••○••●

il-sentiero-del-bosco-incantato_8237_x1000Il sentiero del Bosco Incantato

di Rosamund Hodge

RECENSIONE


Editore: Newton Compton

Data d’uscita:3 Novembre 2016

Proteggilo. Difendilo. Ma non innamorarti di lui.

All’età di quindici anni, Rachelle era la migliore allieva di sua zia: aveva appreso le arti magiche e proteggeva il villaggio dalla magia nera. Ma la sua natura impavida la portò ad abbandonare il sentiero sicuro e a inoltrarsi nel bosco, per poter liberare una volta per tutte il suo mondo dalla minaccia dell’oscurità eterna. L’incontro proibito non diede i risultati sperati, e Rachelle fu costretta a fare una scelta terribile che la legò a quello stesso Male che aveva sperato di sconfiggere. Tre anni più tardi, Rachelle ha messo la sua vita al servizio del Regno, combattendo creature mortali nel vano tentativo di espiare la propria colpa. Quando il re le ordina di proteggere il figlio Armand, l’uomo che lei odia con tutta l’anima, Rachelle riesce a farsi aiutare proprio da lui a trovare la spada leggendaria che potrebbe salvarli. Insieme, i due compiranno un viaggio pericoloso attraverso l’opulenza e le insidie delle élite di corte, dove non possono fidarsi di nessuno. Inaspettatamente alleati, Rachelle e Armand scopriranno l’esistenza di pericolosi, giganteschi complotti e magia occulta… e un amore che potrebbe essere la loro rovina. All’interno di un palazzo maestoso costruito su ricchezze incredibili e segreti pericolosi, riuscirà Rachelle a fermare l’arrivo di una notte senza fine?

●••○••●

 

e-solo-una-storia-damore_8073_È solo una storia d’amore

Di Anna Premoli


Editore: Newton Compton

Data d’uscita: 3 Novembre 2016

Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto verso il sole e il divertimento della California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo che quello fosse solo l’inizio di una luminosa e duratura carriera. Peccato che le cose non stiano andando proprio così: il suo primo libro è rimasto l’unico, l’agente letterario e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché consegni il secondo, per il quale ha già incassato un lauto anticipo. Un romanzo che Aidan proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, in cerca di ispirazione prova a rientrare nella sua città natale, là dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, scrittrice di romanzi rosa molto prolifica. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. E chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore… O no?

●••○••●

dark-games_8376_Dark Games

Di Anna Carrey


Editore: Newton Compton

Data d’uscita: 3 Novembre 2016

Una ragazza senza nome e senza memoria si sveglia sui binari della metropolitana e l’unica cosa che è in grado di ricordare è che qualcuno la vuole morta. Con sé ha solo uno zaino e un coltello e sul polso ha uno strano tatuaggio con un uccello nero. Sunny deve scoprire chi è davvero e perché qualcuno sta cercando di ucciderla. Sente che la sua vita è in pericolo e l’istinto le dice che deve darsi da fare per salvarsi. Non è facile riuscire a capire cosa stia succedendo. Probabilmente è in corso una caccia all’uomo… E la preda è lei.

●••○••●

lultima-famiglia-di-istanbul_8077_L’ultima famiglia di Instabul

di Ayse Kulin


Editore: Newton Compton

Data d’uscita: 3 Novembre 2016

19 gennaio 1995. Il corpo senza vita di Aylin Devrimel Nadowlsky Goldberg viene ritrovato nel suo giardino.
La sua scomparsa è uno shock: Aylin era una persona ammirata e piena di talento, chi può aver voluto la sua morte? Chi, fra le molte persone che ha aiutato, le poche che ha ferito, e quelle che ha abbandonato può essersi trasformato in un assassino?
Nel corso della sua vita, Aylin è stata molte cose: un’esile e timida ragazzina, una bellissima giovane donna, la sposa di un dispotico principe libico, un’ambiziosa studentessa di medicina. È stata una seduttrice, un’insegnante, una stimata psichiatra e un tenente colonnello dell’esercito americano. Ma soprattutto ha amato con tutta se stessa e ha perseguito la verità e la felicità senza arrendersi mai. Perché in ogni ruolo che si è trovata a ricoprire, Aylin ha messo il suo cuore, la sua mente, la sua anima.
Una vita straordinaria, piena di passione e di avventura, che si è conclusa troppo presto…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...