Si ritorna a Butternut Lake con ” La cura del cuore” di Mary McNear

Ciao a tutti

Per la gioia di noi lettori che abbiamo un portafogli senza fondo, infinito quanto la TBR, ho un’anteprima da palati sopraffini.  Continua la trilogia The Butternut Lake della scrittrice statunitense Mary McNear. Dopo I desideri nascosti che ha aperto le danze, e Le scelte della 23215453vita che ha tolto ogni incertezza sulla bellezza dei suoi libri, arriva sempre per Leggereditore, “ La cura del cuore “, disponibile in ebook dal 3 Novembre, mentre in cartaceo dal 17 Novembre 2016.

Quest’ultimo libro, che conclude la fortunata trilogia, ci riporta sul lago più affollato degli ultimi tempi, il Butternut Lake, dove la nostra protagonista Mila spera di trovare un po’ di serenità da un passato difficile. I sui piani non comprendono però il tormentato e solitario Reid, il quale vittima di uno sfortunato destino, sopravvive allontanando chiunque potrebbe provare un po’ di affetto per lui. Sappiamo benissimo l’influenza positiva che ha il lago sui personaggi dei Mary Mcnear, come sappiamo che anche questa volta, la scrittrice non ci lascerà tornare a casa con una lettura da poco.

Vi ricordo che pur essendo una trilogia, i libri hanno solo un’ambientazione simile. Personaggi e storie seguono invece un filone completamente autonomo, che permette quindi la lettura anche separata. Per chi si avvicina per la prima volta a questa scrittrice, potete leggere qui la mia recensione di Le scelte della vita, per farvi un’idea di che storia avete tra le mani. ( Leggimi!)

Detto ciò, non fatevelo ripetere due volte e correte a leggere Mary Mcnear.

A presto, Franci!

●••○••●

lacuradelcuore

La cura del cuore

di Mary Mcnear


editore: Leggereditore

Data d’uscita: ebook – 3 Novembre 2016   **  Cartaceo – 17 Novembre 2016

Quando Mila Jones lascia Minneapolis alla volta di Butternut Lake, spera soltanto di ritrovare la serenità perduta e lasciarsi alle spalle un passato difficile. Non immagina che il destino la condurrà sulla strada di Reid Ford, segnato nel corpo e nello spirito da un grave incidente in seguito al quale ha allontanato da sé gli amici e gli affetti più cari. Mila accetta di lavorare per lui come assistente domiciliare, e se inizialmente è diffidente e spaventata di fronte a quell’uomo così pieno di rabbia, a poco a poco riesce a instaurare con lui un legame sempre più profondo, fatto di complicità e comprensione reciproca. Sullo sfondo incantevole di uno chalet immerso nei boschi che circondano il lago, Mila e Reid troveranno insieme la forza per affrontare un nuovo inizio, percorrendo fianco a fianco la via verso la guarigione. Fino a quando qualcosa non riemergerà dal passato, inesorabile e pericoloso, a minacciare la loro felicità…

 

Mary McNear, autrice bestseller per The New York Times e usa Today, firma una storia intensa e commovente, il terzo volume della serie Butternut Lake.

●••○••●

Biografia

Mary McNear vive a San Francisco con la famiglia. Scrive le sue storie comodamente seduta al tavolo di una pasticceria non lontano da casa. Da lì, osserva la vita degli abitanti del quartiere, sorseggia Diet Pepsi e cerca di resistere alla tentazione di mangiare troppi dolci appena sfornati. Per le storie e i personaggi dei suoi libri, trae ispirazione dai ricordi delle estati trascorse sulle rive di un lago nel Midwest. La cura del cuore è il terzo capitolo della serie Butternut Lake, dopo I desideri nascosti del cuore e Le scelte della vita.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...