Da oggi in libreria ” Illuminae ” di Amie Kaufman e Jay Kristoff

Ciao a tutti

Ottobre si sta rivelando un mese di grandi uscite, un bottino d’oro per tutti gli amanti delle letture eccezionali. Di quelle letture uniche che fanno correre in libreria.

Di qualcuna di queste ne ho già parlato nei post precedenti ( date uno sguardo se volete incrementare la vostra tbr!), oggi invece ve ne presento una nuova che sicuramente, se illuminae-hardcoverbiascicate nel genere, ne avete sentito parlare, magari l’avete già letta in lingua originale, oppure – come me –  la conservate nella lista dei libri da leggere  assolutamente e non prendete mai la briga di iniziarla. Mondadori vi (ci) regala una seconda chance pubblicandola in Italia. Esce oggi, 18 Ottobre 2016, “ Illuminae” di Amie Kaufman e Jay Kristoff.

Un libro definito da molti, fuori dal comune per quanto è bello. Una fantastica eccezione che fa brillare gli occhi solo a nominarla. Un insieme di articoli, testimonianze, messaggi che vi racconteranno di un mondo distopico, intervallandosi da una narrativa scorrevole e accattivante, nonostante la mole di 600 pagine e personaggi con fattezze reali. Inoltre ha una copertina che parla da sé.  Illuminae è un libro che non necessita di presentazioni, ci chiama a gran voce dallo scaffale di una libreria e a noi non resta che correre ad acquistarlo.

A presto, Franci!

●••○••●

51b0rqjsril-_sx331_bo1204203200_Illuminae

di Amie Kaufman e Jay Kristoff


Editore: Mondadori

Data d’uscita: 18 Ottobre 2016

Quel giorno, quando si è svegliata, Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare. Poche ore dopo il suo pianeta è stato invaso. Anno 2575: il cielo di Kerenza, un pianeta poco più grande di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell’universo, si oscura all’improvviso. Tra le esplosioni e le urla degli abitanti terrorizzati, una squadra d’assalto della… una potente corporation interstellare, dà inizio all’invasione. Ed Ezra e Kady, che si rivolgono a malapena la parola, sono costretti a cercare insieme una via di fuga. Alcuni giorni dopo, però, un mortale… mutante inizia a diffondersi a bordo di una delle navi sulle quali si trovano i due ragazzi e gli altri superstiti. Come se non bastasse, AIDAN, l’intelligenza artificiale che dovrebbe… pare essersi trasformato nel nemico. E nessuno dei militari incaricati delle operazioni di salvataggio sembra intenzionato a spiegare ciò che sta accadendo. Quando Kady riesce ad accedere a… strettamente riservate, le è subito chiaro che l’unica persona che può aiutarla è anche l’unica con la quale pensava non avrebbe più avuto nulla a che fare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...