Anteprima del libro di Colleen Hoover, ” 9 Novembre”

Ciao a tutti

Avete saputo la novità? La strepitosa, grandiosa, stratosferica, imperdibile novità di oggi, 4 Ottobre 2016.

Fermate l’entusiasmo e segnatevi questa data, 20 Ottobre 2016, perché torna in Italia, con 25111004uno dei suoi ultimi capolavori, la regina del romance. Leggereditore pubblicherà November 9, “ 9 Novembre” di Colleen Hoover. Ora potete dare sfogo alla vostra euforia.

La madre di Le confessioni del cuore ( Confess ), uno dei libri più belli che abbia mai letto. ( Recensione!) La solitaria ma combattente Auburn e il dolce e comprensivo Owen, che vivono la loro storia tra dolore, scoperte, comprensione e complicità. Il tutto accompagnato da opere d’arte, una più bella dell’altra.

A suon di testi significativi e musica coinvolgente, con una colonna sonora tutta da scoprire ( Playlist!) abbiamo invece conosciuto Sydney ed il misterioso vicino Ridge.  Due anime affine che fanno voli stratosferici per accettarsi, in Forse un giorno ( Maybe someday).  ( Recensione!)

Dalla penna della Hoover arriva anche la serie per eccellenza, quella che ha conquistato e ancora fa colpo, nel cuore di milioni di lettrici.  Tutto ciò che sappiamo dell’amore e Tutto ciò che sappiamo di noi due della serie Slammed. E  se vi nominassi Le coincidenze dell’amore o Le sintonie dell’amore?

Insomma se non la conoscevate ancora, ora vi ho dato Sei validi motivi per avvicinarvi ad una scrittrice che con una semplicità fuori dal normale, quasi per gioco, è in grado di prendere il vostro cuoricino, stritolarlo, giocarci a calco e usarlo per togliere la polvere. Poi ripulirlo, cucirlo e rimetterlo a posto come se nulla fosse. Un’autrice che ha bisogno del foglietto illustrativo con tutte le controindicazioni per i suoi libri.

“Colleen Hoover si unisce alla schiera di fuoriclasse come Jennifer Weiner e Jojo Moyes,

con un pizzico di Gillian Flynn. Di sicuro soddisferà un gran numero di lettrici.” Library Journal

 

La storia che ci riporta in libreria ricorda vagamente il film Lo stesso giorno, il prossimo anno. I nostri due protagonisti si incontrano ad una cena: Ben è un aspirante scrittore, Fallon è in procinto di partire per New York e lasciarsi alle spalle il ricordo dell’incendio che l’ha deturpata. Tra i due nasce subito un’intesa difficile da ignorare, ma entrambi hanno i propri progetti e lasciarsi andare a sentimentalismi non giova ai loro piani. Decidono però di rincontrarsi, ogni anno, in quello stesso giorno arricchendo di aneddoti e dolci momenti, il romanzo che Ben sta scrivendo. Si rincorrono così i 9 Novembre, fino a quando questo gioco rischia di spegnere quella scintilla iniziale, invece di alimentarla.

“Un altro romanzo mozzafiato di Colleen Hoover. Prorompente, struggente. Ho amato ogni pagina

e respirato ogni bellissima parola.” Anna Todd, autrice di After

Non fate gli indifferenti e ammettete che non vedete l’ora di correre in libreria ad acquistarlo. Manca ancora un po’ per il 20 Ottobre, intanto vi suggerisco di recuperare, se non lo avete fatto, i vari libri di Colleen Hoover. Una lettura più emozionante dall’altra, io stessa non saprei quale consigliarvi prima, che vi cattureranno dalla prima all’ultima pagina. Quindi se siete alla ricerca di una lettura leggera ma soprattutto, che vi scivoli addosso senza particolare entusiasmo, allora tenetevi lontane da questi libri. Come detto prima, hanno una lista infinita di controindicazioni.

Non vi trattengo più! A presto!

Franci!

●••○••●

9novembre9 Novembre

di Colleen Hoover


Editore: Leggereditore

Data d’uscita: 20 Ottobre 2016

È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.

●••○••●

Colleen Hoover è un’affermata scrittrice di romanzi di genere New Adult, con cui è stata in vetta alle classifiche del New York Times. Il suo Le coincidenze dell’amore (Leggereditore, 2013) è stato nella top ten degli ebook più venduti per oltre un mese e il successo è stato tale da incoraggiarla a scrivere la storia dal punto di vista del protagonista maschile, così è nato Le sintonie dell’amore (Leggereditore, 2014). Sempre per Leggereditore sono usciti Forse un giorno, L’incastro (im)perfetto e Le confessioni del cuore.

 

Annunci

7 thoughts on “Anteprima del libro di Colleen Hoover, ” 9 Novembre”

      1. Si! Ho letto Confess e Forse un giorno che sono davvero molto belli. Se ti interessa il genere, questi li troverai sicuramente bellissimi! Ho letto anche la serie Slammed e vale molto anche questa. Prova a leggerne uno, se ti piace allora troverai belli anche gli altri 🙂

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...