Arriva per Piemme, ” Fangirl” di Rainbow Rowell

Ciao a tutti

Forse questo è il libro che più attendo di ottobre. La scrittrice: una delle autrici YA più apprezzate a livello mondiale. Il libro: uno dei YA più consigliati di sempre. Diciamo quindi che il 18 Ottobre non dovete prendere impegni se non con una libreria, per acquistare questo gioiellino che si preannuncia essere la vostra prossima lettura preferita.

1428026872053Arriva ( finalmente aggiungerei) per Piemme, “ Fangirl” di Rainbow Rowell.

Una ragazza timida che scrive storie d’amore lo saprà riconoscere quando se lo troverà davanti?

Con una gemella che non vuole più la sua compagnia, una coinquilina scontrosa e fidanzatissima, un nuovo anno in un’università lontano da casa, Cath cerca si trovare se stessa trascorrendo le giornate nella sua camera a scrivere fan fiction. Perdersi nel suo mondo è facile e sicuro, ma quando ci si mette anche una professoressa che non condivide apertamente i suoi punti di vista, ed un compagno di classe gentile quanto bellissimo, forse è giunto il momento di uscire dal guscio e dare una svolta alla propria vita.

Sa scrivere amore ma non lo sa dire.

Rainbow Rowell è ormai una garanzia per chi ama sognare e perdersi dietro a storie comuni quanto uniche. È la scrittrice più longeva della mia TBR: prima con Eleanor & Park, poi con Carry On, ora Fangirl. Penso sia arrivato il momento di prendere in mano la situazione ed iniziarla a leggere. Voi che dite?

Quindi il 18 Ottobre ci incontriamo tutte in libreria?

A presto, Franci!

●••○••●

 fangirl_cover

Fangirl

di Rainbow Rowell


Editore: Piemme

Data d’uscita: 18 Ottobre 2016

Approdata all’università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fanfiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con un ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio e un compagno bellissimo che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita.

18 thoughts on “Arriva per Piemme, ” Fangirl” di Rainbow Rowell

      1. Naturalmente! 😉 Pensa che l’anno scorso mi è capitato per tantop tempo di vedere sugli scaffali “Il re e il suo giullare”, di Margaret George. Ho resistito per tanto tempo, poi -quell’estate – girando tra gli scaffali, l’ho visto e… era come se mi stesse chiamando: “Prendimi… prendimi…” Che potevo fare? L’ho acquistato! 😉

        Mi piace

      2. Hai ragione! Infatti neanche io l’ho ignorato… e sono contento di non averlo fatto! Buon pomeriggio. E… buon pranzo, se ancora non hai mangiato; in alternativa… buona digestione! 😉

        Mi piace

      1. Si infatti. Calcola io ho letto Flawed in inglese. Oltre la copertina italiana che fa decisamente pena la sinossi italiana è praticamente uno spoiler gratuito del libro.

        Mi piace

Rispondi

