Novità editoriali #19 • 22/09/2016

Ciao a tutti

Giorno di uscite interessanti questo 22 settembre. L’inverno ormai è alle porte e da perfetti topini da biblioteca quali siamo ( almeno io!) è arrivato il momento di fare scorte per la stagione. Ecco quindi, dopo le proposte di Leggereditore ( Leggimi!), le uscite da “camino e cioccolata calda” in libreria da oggi.

Partiamo con due uscite di Newton Compton, “L’allieva segreta del pittore” di Charlotte Betts e “ Gli insospettabili delitti della casa in fondo alla strada” di Alex Marwood. Concludiamo con la  promettente uscita firmata Fazi Editore, primo libro della serie di Lauren Owen, “ The quick”

Io ho l’imbarazzo della scelta, voi?

Buona lettura, Franci!

 

●•●•○•●•●

lallieva-segreta-del-pittore_8182_L’allieva segreta del pittore

di Charlotte Betts


Editore: Newton Compton

Data d’uscita: 22 settembre 2016

La sua arte è un mistero. Nei suoi quadri nulla è come sembra. Avvicinatevi e scoprite il suo segreto

Londra, 1688. Beth Ambrose ha sempre condotto una vita tranquilla e protetta a Merryfields, la casa di famiglia alla periferia della capitale inglese. Un luogo dove i suoi genitori offrono rifugio alle anime malinconiche. Tra queste, vi è Johannes, pittore inquieto dal passato difficile, che si accorge del talento di Beth e fa di lei la sua apprendista. Quando in città le tensioni politiche iniziano a farsi sentire, nel cuore della notte bussa alla porta di casa Ambrose Noah Leyton, con una proposta che sconvolgerà l’intero mondo di Beth. Nel frattempo a Merryfields trova rifugio un nuovo ospite misterioso, che dà a Beth l’opportunità di realizzare le proprie ambizioni artistiche. Ma ben presto la ragazza si renderà conto che c’è un prezzo molto alto da pagare per realizzare i propri sogni… Mentre la Gloriosa Rivoluzione getta il Paese nel caos, riuscirà Beth a trovare il coraggio di seguire il proprio cuore e difendere tutto quello che ha di più caro?

Una storia magica ed emozionante ambientata nella Londra del XVII secolo

●•●•○•●•●

 

gli-insospettabili-delitti-della-casa-in-fondo-alla-strada_7943_Gli insospettabili delitti della casa in fondo alla strada

 di Alex Marwood.


Editore: Newton Compton

Data d’uscita: 22 settembre 2016

Tutti gli abitanti di Beulah Grove numero 23 hanno un segreto. Se non fosse così, non avrebbero affittato in contanti e senza contratto delle lerce stanze in un vecchio edificio malmesso. Quello è il tipo di posto in cui si può finire quando non si hanno alternative. I sei inquilini dello stabile fanno vite solitarie e non si può certo dire che curino i rapporti di buon vicinato, ma in un’afosa notte d’estate, un terribile incidente li costringe a stringere una strana alleanza. Quello che non sanno è che uno di loro è un assassino. Ha già scelto la prossima vittima, e farà di tutto per proteggere il suo segreto.

Conosci davvero i tuoi vicini?

 ●•●•○•●•●

cover-672x1024The quick. Misteri, vampiri e sale da tè

di Lauren Owen


Editore: Fazi Editore

Data d’uscita: 22 Settembre 2016

Inghilterra, fine Ottocento. James e Charlotte sono due fratelli orfani che vivono in una dimora signorile sperduta nella campagna inglese. Una volta cresciuti le loro strade si dividono: James, timido aspirante scrittore, terminati gli studi a Oxford divide l’appartamento in affitto a Londra con un affascinante giovane aristocratico. Grazie alle conoscenze del ragazzo, viene introdotto nei salotti dell’alta società e trova l’amore dove non se lo sarebbe mai aspettato. Poi, improvvisamente, scompare senza lasciare traccia.
Preoccupata e determinata a trovarlo, la sorella Charlotte parte per Londra e s’immerge nelle tetre atmosfere della città industriale, dove scopre l’esistenza di un mondo segreto, popolato da personaggi incredibili e loschi che vivono ai margini della città. Un mondo in cui i confini della realtà hanno assunto forme tutte nuove. Per lei si apriranno le imponenti porte di una delle istituzioni più autorevoli e impenetrabili del paese: l’Ægolius club, luogo di ritrovo degli uomini più ambiziosi e pericolosi d’Inghilterra, cupo circolo d’élite che cela mille segreti, uno più terrificante dell’altro: una serie di sorprese che lasceranno il lettore senza fiato fino all’ultima pagina.
Nel suo coinvolgente romanzo d’esordio, Lauren Owen ha creato un universo fantastico che risulta allo stesso tempo accattivante e spaventoso, dove la seduzione del gotico si fonde con l’incanto dell’ambientazione vittoriana.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...