Anteprima del ” Il diario delle cose improbabili” di Federica Auriemma

Ciao a tutti

Diamo inizio al weekend con un romanzo davvero curioso, soprattutto per chi ama merletti, gonne lunghe, cavalieri d’altri tempi e un pizzico di magia. L’epoca vittoriana ha sempre il suo fascino e per chi non riesce a resistere ad epoche tramontate ma indimenticabili, non può farsi sfuggire questo libro.

Si intitola “ Il diario delle cose improbabili” ed è il romanzo d’esordio di una giovane scrittrice napoletana, Federica Auriemma. Auto pubblicato, il libro racconta le avvincenti peripezie di una diciassettenne alle prese con le convenzioni di una società che la vede ormai in età da marito e un particolarissimo regalo datele da un amico d’infanzia: un diario. Cioè che scoprirà in seguito ad un imbarazzatissimo incidente  che quel regalo inaspettato nasconde un pericoloso segreto: è magico.

“Cugina, hai notato quanto è carino?” domandò risollevata Edith.
Lylian arrossì imbarazzata e sibilò: “Edith, non dire certe cose! Sta rinvenendo! Potrebbe sentirti.”

Un’ambientazione che ricorda l’ironica e intramontabile Jane Austen, aneddoti realmente accaduti in cui vive ancora l’atmosfera vittoriana ed elementi fantasy e innovativi ad arricchire il tutto, Federica ci regala un romanzo storico come pochi, che si adatta perfettamente agli amanti del genere e non.

Buona lettura, Franci!

●•●•○•●•●

517gbny17kl

 

Il diario delle cose improbabili

di Federica Auriemma


 

Inghilterra, 1851. Lylian ha diciassette anni, ama leggere ed è totalmente impreparata alla vita di società. Alla morte di suo zio, il Signor Morris, Lylian si imbatte in suo cugino, Ian Hunter, un giovane avvenente, che erediterà le proprietà della famiglia Morris e un giorno anche la sua, a causa di particolari vincoli parentali. Spronata dalla madre, Lylian deve cercare un buon partito da sposare; la madre preferirebbe il Signor Hunter, nonostante ci siano dei dissapori tra i due ragazzi, ma Lylian decide di presentarsi attraente solo per il suo amico d’infanzia Charles Wright, arrivato da poco a Watford, dopo un breve soggiorno a Londra, con un enorme segreto da proteggere e un regalo per lei: un diario dove lei raccoglie i suoi racconti.
Durante il ballo organizzato da alcuni vicini, Lylian debutta in società e la sua reputazione viene compromessa a causa di un incidente che determinerà una conseguenza inspiegabile: il suo diario è magico. Intenzionata a scoprire la verità, Lylian affronterà i propri timori, le ingiurie della società, e
tra dichiarazioni e segreti da proteggere, riuscirà a trovare infine il vero amore.

●•●•○•●•●

Acquista il libro qui sotto:

517gbny17kl

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...