Recensione • ” Tvb. Ti voglio bene” di Kody Keplinger

Ciao a tutti

Avete voglia di un libro da leggere veloce, che vi permetta di staccare la spina anche solo per poche ore? Non temente, oggi ho quello che fa per voi. Si intitola “ Tvb. Ti voglio bene” della scrittrice Kody Keplinger. Nuovo acquisto Newton Compton, disponibile dal 29 Agosto, conosciamo la scrittrice grazie al bestseller esordio Quanto ti ho odiato, dal quale è stato tratto il film L’A.S.S.O. nella manica.

 ●•●•○•●•●

topbookanteprimasettTVB. Ti voglio bene

di Kody Keplinger


Editore: Newton Compton

Data d’uscita: 29 Agosto 2016

Sonny Ardmore è una bugiarda ineguagliabile. Ha raccontato che suo padre è finito in prigione. Si è inventata che sua madre l’ha buttata fuori di casa a calci. E dice a tutti che ogni notte è costretta a intrufolarsi di nascosto in casa della sua migliore amica perché non ha altro posto dove andare. Amy Rush è l’unica persona con cui Sonny condivide tutto: segreti, vestiti e anche la sua nemesi, all’anagrafe Ryder Croce. Ryder è appena arrivato alla Hamilton High e possiede proprio le caratteristiche che Sonny e Amy non possono sopportare: è un fighetto snob. Ma Ryder ha un punto debole: Amy. Così, quando Ryder scrive un’email a Amy chiedendole di uscire, le due amiche colgono la palla al balzo per fargli uno scherzo indimenticabile. Ma senza volerlo, Sonny finisce per chattare con Ryder tutta la notte senza sosta. E con orrore, si rende conto che lui potrebbe persino piacerle. C’è solo un piccolo pro-blema: Ryder è convinto che quella con cui sta chattando sia Amy. Sonny questa volta dovrà inventarsi un sistema geniale per far capire a Ryder che è lei è la ragazza dei suoi sogni, e la cosa si rivela davvero più complicata di quanto pensasse…

●•●•○•●•●

“Le bugie sono per natura così feconde, che una ne suole partorir cento.”

 Sonny vive di bugie. La sua intera, breve esistenza, si basa ormai su una sfilza di menzogne che riesce, con un’abilità sempre più sorprendente, a propinare a chiunque la circonda. Dalla segretaria della scuola alla sua migliore amica. Solo bugie, tanto che distinguere la verità è diventato quasi impossibile, persino per lei stessa. È così che conosciamo Sonny, è così che ci immerge nella sua vita: descrivendoci la sua innata capacità nel mentire.  Le bugie hanno le gambe corte e quando per uno scherzo del destino si ritrova a scambiare messaggi con Ryder, il nuovo compagno di scuola, facendo finta di essere Holly, la sua migliore amica, sa bene di giocare con il fuoco e scottarsi è più semplice di quanto sembra.

Una simpatica storia di adolescenti per adolescenti, su chi costruisce castelli di sabbia intorno a sé consapevole che alla prima alta marea, crolleranno a terra come polvere. Sonny sa fin da subito che il gioco in cui si è imbattuta, non porterà a nulla di buono, tuttavia per una ragazza che ha passato tutta la vita a mettere su menzogne, provare per una volta ad essere sincero, è quasi impossibile. Parlare con Ryder, anche se solo attraverso internet, le darà la possibilità di mostrarsi per quella che è realmente. Di far scendere in campo, nascosta dall’identità dell’amica, paure, timori, sogni ed emozioni, fino ad allora nascosti da un muro di indifferenza. Si, perché ciò che Sonny tenta di tenere legato dalle sue bugie, sono una serie di eventi e situazioni complicate che la rendono insicura, desiderosa di affetto e stabilità. Più andrete avanti nella lettura, più scoprirete che la nostra giovane protagonista è una ragazzina sola e con poche certezze, con la voglia semplicemente di quei punti forti che in età adolescenziale sono fondamentali: l’amore e il sostegno di una famiglia, la complicità di un’amicizia, i batticuori dell’amore.

“ Tvb. Ti voglio bene” è un veloce e simpatico libro che vi permetterà di staccare la spina anche solo per poche ore. Non pretende né chiede nulla in cambio, semplicemente vi regala le divertenti peripezie di una ragazza intenta a crescere, tra alti e bassi, e a cercare di trovare la propria strada. Magari mentendo meno.

●•●•○•●•●

3 tazze buono

Il mio voto: Vi farà passare la voglia di mentire!

Salva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...