Salerno Letteratura Festival 2016:9 giorni di musica, arte e tanti libri

Ciao a tutti

Il post di oggi è dedicato ad un festival al quale sono molto legata, e non solo perché si tiene vicino casa 😉

Sabato 18 Giugno, Salerno apre le danze del Salerno Letteratura Festival 2016 che si IMG-20160527-WA0000concluderà Domenica 26 Giugno. Giunto alla sua quarta edizione, il festival porterà tra i vicoli della città campana libri, arte e musica, in un atmosfera che coinvolge e fa venir voglia di leggere. 9 giorni di incontri e dibattiti, con autori internazionali e nostrani, pronti a raccontare e raccontarsi attraverso le parole.

Il festival si aprirà con la presentazione dei finalisti del Premio Strega. Resi noti tre giorni prima, questa di Salerno è un’anteprima assoluta che, in collaborazione con la Fondazione Bellonci, si preannuncia essere un appuntamento fisso per le prossime edizioni. Il festival inoltre collabora con il Ravello Festival: i finalisti infatti saranno ospiti con i loro libri, il 19 Giugno aa Ravello, per una breve presentazione.

Insomma, un inizio con i fiocchi con uno dei premi più ambiti nell’ambito culturale in Italia. ma le sorprese non finiscono qui! Per citare solo qualche nome, al festival parteciperanno Silvia Montemurro, autrice del romanzo “ Cercami nel vento”, Chiara Gamberale con il suo apprezzatissimo “Adesso” e Wulf Dorn, autore di “Incubo

Un gioiellino di festival che coinvolgerà i luoghi più caratteristici di Salerno facendo dell’arte, in tutte le sue forme, un dono per tutti.  Date un’occhiata al programma ( link di seguito) e preparatevi a farvi coinvolgere da circa un centinaio di appuntamenti, tra dibattiti,spettacoli e mostre.

Ci vediamo a Salerno? Io sarò quella che saltella da un appuntamento a l’altro con un libro in mano e la macchina fotografica al collo.

A presto,

Franci!

Scopri gli eventi in programma

Programma 2016

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...