Book tag: Happy Book

ciao a tutti

Buon weekend!! io sono in partenza per Milano per scoprire se questa sarà la città del mio futuro oppure no! casa avete in programma voi per questo lungo fine settimana?

Questa mia piccola capatina sul blog è per rispondere al tag in cui sono stata nominata dalla dolcissima Erika di Lo specchio dell’anima. Stravedo per i tag, quindi grazie mille!! Se ancora non lo avete fatto, fatevi un giro dalle sue parti, ne vale davvero la pena.

Partecipare al tag è semplicissimo: basta rispondere alle 10 domande seguenti.

Ecco le mie nomine, ma ovviamente estendo il tag a chiunque volesse partecipare. Commentate questo post con le vostre risposte, tra lettori potremmo avere gli stessi gusti… o manie.

Taggo:

Maria di Come non sentirsi soli, Cecilia di Legger-mente e Beatrice di  Sospiri condivisi

 A presto ,

Franci!

divisori

Cosa ami nel comprare nuovi libri?

Prima di tutto, adoro quando un libro nuovo si adatta benissimo alla mia libreria. Si lo so, è un po’ strano, ma non ve lo so spiegare è una fantastica sensazione vederlo abbinarsi benissimo ad altri libri. Poi comprare nuovi libri è come dire perché ti piace leggere. Non c’è una vera risposta. Si ama tutto, dall’averlo tra le mani,alla copertina, all’avventurarsi in nuove storie.

Quanto spesso compri libri?

Più di quanto dovrei! Dipende dai periodi e da quanto sono impegnata o libera. Diciamo che ho la media di uno o due a distanza di due settimane. Ma starei a comprarli ogni giorno.

 

Libreria o negozio online, quale dei due preferisci?

Senza ombra di dubbio amo le librerie. Da quelle piccole ed esotiche ai grandi magazini. Da un punto di vista economico però, preferisco il negozio online perché ha molte più offerte. È bello comprare libri ma non ho un portafoglio infinito.

 

Hai una libreria (bookstore) preferita?

 

Solo per i libri in lingua che solitamente acquisto o su Bookdepository oppure su amazon. Per il resto acquisto ovunque!

Preordini i libri?

 

No, non mi è mai capitato.

Hai un limite prefissato di libri acquistabili in un mese?

 

Bella domanda! Se la poni a me, dico assolutamente no. Se la poni a mia madre, i miei amici o a qualsiasi persona sia nelle mie vicinanze, risponderanno “Uno, per favore”. Non ho un limite, solo un limite di soldi L

 

 

I divieti di acquisti sui libri fanno per te?

 

No, assolutamente no! Sono io a decidere se un libro devo acquistarlo oppure no.

 

Quanto è lunga la tua wishlist?

 

Molto, tanto, troppo lunga! Ma che domanda è? non si può porla ad una lettrice dipendente.

 

Nomina tre libri che vorresti possedere ora (tra quelli della Wishlist).

  1. Borderlife – Dorit Rabinyan
  2. Una valigia piena di sogni – Paullina Simons
  3. Spada di vetro – Victoria Aveyard

Salva

One thought on “Book tag: Happy Book

  1. Ciao, ho letto con piacere le tue risposte! 🙂 Borderlife lo sto leggendo ed è meraviglioso, merita davvero tanto! Gli altri fanno parte anche della mia WL 😂

    Liked by 1 persona

Rispondi

