Novità editoriali #11 Dal 1 al 10 Giugno 2016

Ciao a tutti

Giugno è alle porte e con l’arrivo delle belle giornate (si spera! ) arrivano anche alcuni dei libri più attesi di quest’anno. Ritroveremo vecchi personaggi e ne incontreremo di nuovi; date un’occhiata alle uscite delle prossime settimane, una più bella dell’altra, adatte a soddisfare i desideri di tutti.

A presto,

Franci!

 divisori

Apriamo le danze con un libro che sicuramente mi farà correre in libreria e con me, chiunque abbia letto il primo capitolo. Si tratta del sequel di The program, The treatment di Suzanne Young, finalmente in italia per DeaAgostini. Un libro che consiglio ad occhi chiusi! Per farvi un’idea di cosa avete tra le mani, qui potete leggere la mia recensione di The program ( Leggemi!) e qui di The treatment (Leggimi!!)

9788851138349_3a77c41a97b16fb53c9d13082c82b4eeTitolo: The treatment (The program#2)

Autore: Suzanne Young

Editore: DeAgostini

Uscita: 7 Giougno 2016

Sono passate settimane da quando Sloane è stata dimessa dal Programma, il progetto sperimentale che obbliga gli adolescenti a rischio di depressione alla rimozione dei ricordi, eppure è ancora sotto stretta osservazione. Nonostante abbia dimenticato intere parti del suo passato, il cuore l’ha spinta di nuovo tra le braccia di James, il ragazzo che ha sempre amato. In questo modo, però, ha scoperchiato una scatola che avrebbe dovuto rimanere sigillata, mettendo in pericolo la validità stessa della terapia a cui entrambi sono stati sottoposti. Ma il Programma non può permettersi di fallire e dà il via a una caccia serrata. In fuga dagli stessi uomini che li hanno internati, Sloane e James non possono fare altro che unirsi a un gruppo di ribelli che
vuole scardinare l’impalcatura di segreti e bugie su cui si fonda il Programma. Riuscirci, però, è tutt’altro che semplice. Soprattutto perché l’unico indizio a disposizione è la pillola arancione che Michael Realm – il solo amico che Sloane aveva nel Programma – le ha lasciato prima di scomparire nel nulla. L’antidoto in grado di ripristinare i ricordi persi. La Cura su cui tutti vorrebbero mettere le mani.

 


 

Sperling & Kupfer ci riporta nel mondo dei Seeker con Seeker #2. La ribelle.  Il primo libro me lo sono fatto sfuggira ma ora, in occasione dell’uscita del secondo, penso sia arrivato il momento di rimediare. Voi lo avete letto?

seeker-la-ribelleTitolo: Seeker. La ribelle

Autore: Arwen Elys Dayton

Editore: Sperling & Kupgfer

Uscita: 7 Giugno 2016

Per Quin Kincaid, l’ora del giuramento è arrivata. Quin si è allenata tutta la vita per esserlo e finalmente lo diventerà: un Seeker. Un onore, una missione, un destino che Quin, oltre ad averne diritto per nascita, ha saputo conquistare e meritarsi. Ora potrà combattere al fianco dei suoi compagni, Shinobu e John – il ragazzo che ama nonché suo migliore amico. Insieme, porteranno la luce nel cuore delle tenebre. Il futuro di Quin sembra perfetto, ma, subito dopo la cerimonia, cambia ogni cosa. Essere un Seeker non è quello che Quin credeva che fosse. E questa non è l’unica menzogna. La missione, la sua famiglia, i suoi amici, il ragazzo che ama: niente è ciò che lei credeva. Ma ormai è troppo tardi per tornare indietro…

 


 

Per Harper Collins arrivano i draghi. A giugno è prevista l’uscita del sequel di Talon, Rouge.I ribelli di Talon.

rogueTitolo: Rouge. I ribelli di Talon

Autore: Julie Kagawa

Editore: Harper Collins

Uscita: 8 Giugno 2016

Ember Hill ha lasciato l’organizzazione Talon dei draghi per avere una possibilità con il drago ribelle Cobalt e la sua banda di furfanti. Ma Ember non può dimenticare il sacrificio fatto per lei dal ragazzo che l’avrebbe potuta uccidere: Garret Xavier Sebastian, un soldato dell’Ordine di cacciatori di draghi di San Giorgio, il ragazzo che l’ha salvata da un sicario di Talon, sapendo che agendo così, avrebbe firmato la sua condanna a morte. Determinata a salvare Garret dall’esecuzione, Ember deve convincere Cobalt ad aiutarla ad infiltrarsi nel quartier generale dell’Ordine. Con degli assassini che le danno la caccia e con il fratello di Ember che sta aiutando Talon a cercarla, i furfanti trovano un alleato inaspettato in Garret e una nuova prospettiva sulla battaglia sotterranea tra Talon e San Giorgio. Una resa dei conti si sta preparando e i segreti nascosti da entrambe le parti sono sconvolgenti e letali. Presto Ember dovrà prendere una decisione: ritirarsi per combattere un altro giorno… o iniziare una guerra?

 


 

Per Newton Compton è in arrivo un libro davvero curioso, che sicuramente sarà tra i miei prossimi acquisti. Per la trama, mi ricorda molto “ Il tuo meraviglioso silenzio”. Non vedo l’ora di scoprire quale meraviglie ci riserva.

silenceTitolo: Silence

Autore: Natasha Preston

editore: Newton Compton

uscita: 1 Giugno 2016

Oakley Farrell è chiusa nel silenzio da undici anni. All’età di cinque ha smesso di parlare, e nessuno sa perché, anche se l’ipotesi più probabile è che abbia subito un trauma, dato che dal punto di vista fisico non sembra avere niente che non vada. Nonostante gli sforzi della sua famiglia per risolvere il problema, da allora Oakley comunica solo con piccoli gesti e se ne sta rinchiusa in un mondo tutto suo. A scuola viene esclusa e presa in giro dagli altri ragazzi. Ha un solo amico, Cole Benson, che la conosce fin da quando erano entrambi molto piccoli e le è rimasto sempre accanto, perché per lui Oakley è perfetta così com’è. Nel corso degli anni hanno costruito una loro personale versione dell’amicizia. Ma funzionerà ancora quando inizieranno ad avvicinarsi sempre di più?
E quando Oakley sarà costretta ad affrontare una persona che arriva dal suo passato, riuscirà ancora a mantenere il suo segreto?

 

 

Restate nei paraggi e tenete pronto il portafoglio, le sorprese non finiscono qui!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...