Arriva per Rizzoli “Ti darò il sole” di Jandy Nelson

Ciao a tutti

Ci sono libri che entrano nella tua TBR per curiosità, magari catturati da una copertina che non passa inosservato oppure da una trama interessante. Poi ci sono quei libri che hanno una bella copertina, una sun_375wtrama interessante, una scrittrice che già il nome parla da solo … insomma quei libri da aggiungere subito in vetta ai vostri prossimi acquisti . Il libro di Jandy Nelson che esce oggi per Rizzoli è uno di questi.

Si intitolo “ Ti darò il sole” ( “I’ll give you the sun”) ed è  il nuovo libro della scrittrice statunitense Jandy Nelson disponibile da oggi nelle librerie italiane. L’abbiamo conosciuta e amata grazie alla sua dolcissima Lennon in The sky is everywhere, un piccolo capolavoro tra gli YA, dove poesia, sentimento e forti emozioni si mescolano in un mix esplosivo, che vi terrà sotto incantesimo dalla prima all’ultima pagina.jandy

Alla luce del suo precedente lavoro, sono sicurissima che con Ti darò il sole, Jandy Nelson si dimostrerà ancora una volta, una delle scrittrici più interessanti del genere Ya. Una profonda storia tra due gemelli, Noah e Jude, da prima legatissimi e poi sempre più lontani. Sarà inizialmente il tredicenne Noah a raccontarsi, tra primi amori ed incomprensioni per cedere, dopo quattro anni, la parola a Jude, taciturna ed isolata, che vive all’ombra del fratello, popolare e distante. I’ll give you the sun vi emozionerà con quella leggerezza e profondità che solo la Nelson può creare.

Non ho nient’altro da aggiungere se non Buona lettura!

A prestissimo,

Franci

51nY07fDMfL

Titolo: Ti darò il sole

Autore: Jandy Nelson

Editore: Rizzoli

Uscita: 25 Maggio 2016

 Noah e Jude, gemelli, a tredici anni sono legatissimi. A raccontarcelo è il taciturno Noah, che passa il tempo a disegnare e a sfuggire ai bulli di quartiere, mentre la sorella, moto perpetuo, si tuffa dalle scogliere e ha il sole sulle labbra. Quattro anni dopo, però, Noah e Jude non si parlano nemmeno. Il testimone del racconto passa a Jude, colpevole della deriva in cui è scivolato il fratello, ma anche dell’eclissi in cui è sprofondata lei. Ciò che Noah e Jude ancora non sanno è che ognuno di loro possiede soltanto metà della storia, e che l’unico modo per rifondare il mondo sarà ricucire la frattura che ora li divide.

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...