Liebster Award 2016

Ciao a tutti

Ho appena saputo di essere stata nominata al Liebster Award 2016 e sono felicissima.

Di seguito troverete i vari passaggi, gli 11 blog che ho nominato e le domande a cui dovrete rispondere.

liebster-award

 

Ringraziare chi ti ha nominato

Ma non me lo faccio ripetere due volte. Grazie infinite L’Equazione dei libri 🙂

Scrivere qualcosa su un blog che segui

Il blog che seguo con più assiduità è Atelier dei libri. Abbiamo quasi sempre gli stessi gusti e adoro come scrive. A questo poi si aggiungono tanti altri blog nei quali faccio una capatina se non tutti i giorni, un giorno si ed uno no. Uno fra tutto è Il salotto di Simona.

 

Rispondere alle domande del blog che ti ha nominata

Yeah, Let’s go!

 

1.In quale periodo della giornata vi piace leggere?

 Al tramonto, senza ombra di dubbio. Quando c’è ancora abbastanza sole per leggere e una tranquillità surreale.

2.Un libro che consigliereste ?

Questa è difficile! Guardando la libreria il primo che mi salta all’occhio e che consiglierei è “Io e te all’alba” oppure “Cercami nel vento”  o anche “La moglie del califfo” e la saga Divergent

3.Personaggio maschile che più avete adorato?

Forse ne sto parlando fino allo sfinimento in questo periodo, ma sicuramente Alexander Barrigton da “ Il cavaliere d’inverno” di Paullina Simons

4.Altra passione oltre la lettura ?

Sullo stesso piano della lettura c’è la pittura e il disegno. Potrei stare ore ed ore con matite e tempere e non stancarmi mai. Poi amo il cinema. film, film e ancora film.

5.Genere preferito?

Posso dire quello che assolutamente non riesco a leggere, e sono i libri gialli.

6.Ultimo libro letto

“Sei in ogni mio respiro” di Jessica Park

7.Un libro che vi ha fatto piangere

“Bright side. Il segreto sta nel cuore” di Kim Holden

8.Uno che avete odiato

My dilemma is you. Lo adorano tutti, ma io non riesco proprio a farmelo piacere

9.Un libro mai terminato

“The night circus” di Erin Morgenstern. Mi sta ancora aspettando sulla scrivania.

10.Motto di vita

Se i tuoi sogni non ti fanno paura, allora non sono grandi abbastanza”. In inglese è più bello però: “If your dreams don’t scare you, they’re not big enough”

11.Dove vi vedrete tra 5 anni

 Laureata, con un bellissimo lavoro che includa i libri, con il passaporto pieno di timbri in borsa, gli amici di sempre ancora affianco, magari un amore a tenermi per mano, e un enorme sorriso sulle labbra.

 

 Scrivi 11 cose su di te

.Il mio colore preferito è il blu . Non esco mai di casa senza un libro e un blocco da disegno .la mia serata perfetta sarebbe divano,gelato, tisana, un libro ed un film!
. Adoro la spiaggia in inverno ma preferisco la montagna in estate.
. Ho la fastidiosissima ” R moscia”

.Stravedo per gli occhi chiari

. Adoro la pallavolo

.Molti dei libri che ho li ho scelti anche e soprattutto per la copertina

.Mai e dico mai guardare la mia playlist su spotify. Resterete scandalizzati

. Sono la ragazza più timida che possiate mai conoscere e anche quella più matta.

.Odio quando mi chiedono 11 cose su di me!

 

Nominare 11 Blog

 

. Una pausa di lettura

.libri e creazioni a mano

.la sognatrice dei libri

.My books avenue

.Twins books lovers

.La spacciatrice di libri

.Liber_Libri

.Starlight book’s

.Mela mangia libri

.Strawberries and books

 

Eccovi le mie 11 domande

 

  1. Se potessi portare un solo libro con te in un paesino sperduto dove non ci sono librerie , quale sarebbe?
  2.  La prima canzone che ti viene in mente appena leggi questa domanda?
  3.  Come definiresti il tuo blog in tre parole?
  4.  Hai appena vinto alla lotteria, che cosa fai?
  5. Quale libro assoceresti alla parola “amicizia” e quale alla parola “amore”?
  6. Hai la possibilità di essere un personaggio di un libro, chi saresti?
  7. Hai appena acquistato ‘La notte stellata’ di Van Gogh. Dove lo appendi?
  8. Grande città o piccolo paese?
  9. Il tuo cartone, disney e no, preferito?
  10. Hai 3 desideri a disposizione, cosa esprimi?
5 thoughts on “Liebster Award 2016

    1. ciao! grazie infinite per la nomina 🙂 purtroppo l’articolo l’ho già pubblicato proprio ieri però passo molto volentieri sul tuo blog. Se ti va possiamo anche fare uno scambio di banner. Anche il mio non è conosciutissimo, magari così possiamo darci una mano a vicenda 🙂

      Mi piace

Rispondi

