Recensione di ” Abisso” di Alessia Martinis

Ciao a tutti

E buon weekend! Dopo una settimana d’inferno è arrivato il momento di mettermi in pari con le recensioni, proponendovi una nuova uscita edita da Elister Edizioni. Si intitola Abisso, porta la firma di Alessia Martinis, ed è il 4° classificato al concorso letterario “ Femme pour femme “ 2016. Una donna sola e smarrita, che grazie ad un uomo riesce a ritrovare finalmente sé stessa … ma non del tutto.

Grazie Elister edizioni per la copia del libro

cover ABISSOTitolo: Abisso

Autore: Alessia Martinis

Editore: Elister Edizioni

Voto: 3 tazze buono

Aurora è una ragazza timida, completamente dedita allo studio e determinata a conseguire una carriera accademica di grande rilievo. La sua vita sembra già tutta decisa e impostata, finché non arriva Raphael che la trafigge con i suoi occhi di ghiaccio e la rapisce con il suo fascino surreale. Raphael è un vampiro e per questo destinato a vagare tutte le notti alla ricerca di sangue. Una notte, però, incontra Aurora che con la sua ingenuità e delicatezza lo incanta, tanto da decidere di non ucciderla ma di trasformarla nella sua compagna per l’eternità. Aurora non sa cosa le aspetta, ma Raphael è lì per lei e con il suo amore l’aiuterà a sopravvivere in un mondo fatto di tenebre, passione e sangue. Tutto sembra perfetto finché una notte Raphael scompare…

 (Il romanzo contiene scene esplicite di carattere sessuale. Pertanto è consigliato a un pubblico adulto)

 divisori

Quando la passione si trasforma in ossessione, uscirne illesi è difficile, se non impossibile. Aurora non avrebbe mai creduto che la sua vita potesse prendere una piega tanto inaspettata. Eppure gli occhi ghiaccio di Raphael le danno quella via d’uscita che tanto sperava, e di cui aveva immensamente bisogno. Un nuovo mondo le si apre davanti agli occhi, il mondo della notte, quella dei vampiri. Aurore non è più la timida, impacciata e invisibile studentessa modello, ma una sfacciata, attraente e senza paura vampira che non si nasconde più dietro i libri di testo, ma prende tutto ciò che vuole senza alcuna regola. Raphael le è accanto avvolgendola in un vortice di lussuria e piaceri, nell’oscurità profonda delle notti. Ma cosa succede quando il vampiro, improvvisamente scompare? Che quella travolgente passione diventa una logorante ossessione, che lentamente consuma Aurore fino al vorticoso ( ed inaspettato) epilogo.  

Una leggera, diretta e scorrevole storia sulla passione profonda e letale, materiale e graffiante, che attanaglia la protagonista non lasciandole alcuna via d’uscita. Con uno stile schietto e superficiale, anche frettoloso, Alessia Martinis accompagna Aurora nella sua ricerca tra vittime e piaceri proibiti fino allo sconvolgente sorpresa dell’abbandono e indifferenza. Non ci sono giri di parole, né censure, con la freddezza e indifferenza di un vampiro, Aurore prende tutto e da tutta di sé, riscoprendo sé stessa e perdendosi inevitabilmente. Impara a sentirsi libera ed indipendente tuttavia, inconsapevole, finisce per legarsi indissolubilmente all’essere che le ha donato quella libertà, vittima e carnefice. Quando finalmente ritrova le chiavi per uscire dalla sua prigione, la realtà è molto diversa da quella che credeva. È crudele, spietata, è letale.   

La felicità è ad un battito di ciglia, Aurora lo sa. Ne ha di occasioni per cambiare strada, accettare la sua nuova natura, vivere di conseguenza ed essere serena.  Eppure l’ossessione è diventata pazzia cieca, un abisso profondo e nero, Raphael il suo pensiero costante e la fine sempre più vicina.

Una ricerca incessante quella di Abisso, senza via d’uscita, destinata ad un necessario declino. All’abisso.  

A presto,

Franci

divisori

3 tazze buono

Voto: Veloce ma magnetico

 

Annunci

Un pensiero riguardo “Recensione di ” Abisso” di Alessia Martinis

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...