Torna con una grafica tutta nuova la serie di Valentina F. ” TVUKDB. Ti voglio kasino di bene”

Ciao a tutti

È uscita ieri, in una versione grafica del tutto nuova, una serie che nel 2009 ha fatto impazzire le lettrici più giovani.

Un caso editoriale da 350.000 copie, quello della serie TVUKDB. Ti voglio un kasino di bene. della misteriosa Valentina F. Composta da tre libri, Il mio cuore per te, Il sogno di un amore e M’ama non M’ama, editi inizialmente da Fanucci, ora è Leggereditore a riportarli sugli scaffali italiani in una veste completamente nuova, divertente e coloratissima.

TVUKDB

Ho definito l’autrice misteriosa in quanto, quando fu pubblicata la prima edizione della serie, la sua creatrice rimase completamente sconosciuta. Per sua scelta infatti, non è mai uscita allo scoperto, utilizzando un nome di copertura. Un po’ come Melissa P. . Si è sempre astenuta dall’apparire in televisione o alle radio e ha rilasciato pochissime interviste. Di lei sappiamo solo che vive a Roma, ha i capelli castani, gli occhi nocciola e un cane di nome Nuvola. E ovviamente che a soli sedici anni, con i suoi libri ha scalato le classifiche superando anche grandi firme dello stesso genere. Una fra tante, Federico Moccia.

Se quindi consideriamo una storia che si adatta benissimo al pubblico adolescenziale e un alone di mistero che Valentina ha creato intorno alla sua immagine,che inevitabilmente intriga, la serie è un colpo sicuro sotto tutti gli aspetti.

Il mondo che ci racconta Valentina è quello spensierato, dolce- amaro, incasinato e pieno di dubbi degli adolescenti, tra amori, scuola, amicizie, dispiaceri e sogni. Un diario segreto, il senso della vita secondo Vale!

 < Certo non ho la presunzione di riuscire a far chiarezza su tutto quello che ci tormenta, ma forse leggere una storia simile a quella capitata a ognuno di noi può farci sentire meno soli > – Valentina F.

 divisori

ILMIOCUOREIL MIO CUORE PER TE

Valentina F.

Marta e Vale sono amiche per la pelle, anche se molto diverse nel carattere: una è sfacciata e disinvolta, l’altra timida e chiusa. In comune hanno un obiettivo: conquistare i due ragazzi più affascinanti e desiderati di tutta la scuola. A colpi di maschere per il viso, reggiseni nuovi e piercing al naso, riusciranno a farli cadere ai loro piedi? Ma poi a distrarre Vale dal suo intento arriva Marco, il fratello di Marta, che tra una partita a pallanuoto e uno “strappo” in motorino dimostra di provare per lei qualcosa di più profondo… L’estate è alle porte e chissà che per Vale non riservi qualche sorpresa…

 

Tre volumi che raccolgono gli amori, la scuola, le amicizie, le gite in moto, le passeggiate, i dispiaceri, i sogni: in poche parole il senso della vita secondo Valentina

 

 

IL SOGNO DI UN AMORE

Valentina F.

Valentina è tornata a scuola dopo la delusione del suo amore con Marco e vive le giornate chiusa in sé stessa, come se nulla potesse toccare il suo cuore. Ma all’improvviso arriva Mirko, un nuovo compagno di classe, e tutto sembra cambiare. È alto, moro, occhi neri dai tratti un po’ orientali e dal fascino irresistibile. È sensibile, sembra capire ciò che lei desidera in ogni momento, e il suo portamento è così attraente quanto misterioso. In poco tempo Valentina si sentirà attratta da lui, dal desiderio di perdersi nei suoi occhi e ritrovare quelle splendide emozioni che sono la porta dell’amore. Mirko a sua volta cederà al fascino di lei per vivere una storia d’amore oltre ogni immaginazione. Ma Valentina non sa che lui nasconde un antico segreto che potrebbe sconvolgere la loro storia per sempre…

 

M'AMANONMAMAM’AMA NON M’AMA

Valentina F.

Anche se ormai sta con Mirko, Vale non riesce a nascondere il proprio malumore e a scuola cominciano a fioccare i brutti voti. Ogni giorno diventa più silenziosa e ombrosa, proprio lei che è sempre stata piena di vita. Quando i genitori si rendono conto della situazione, la costringono a passare le vacanze di Natale in Abruzzo in famiglia, per studiare e recuperare. Niente feste con gli amici, né con Marta e Mirko… Ma proprio da loro due, le persone a lei più vicine, arriverà un tradimento impossibile da sopportare. Per fortuna la primavera non è così lontana e poco alla volta Vale ritrova il buonumore, anche perché forse con Marco non tutto è perduto e la testa vola già alle prossime vacanze estive… Terzo e conclusivo volume della trilogia TVUKDB.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...