Recensione del libro ” Tra due cuori” di Samantha Young

Ciao a tutti

Esce oggi il cartaceo di “ Tra due cuori “ di Samantha Young, per Leggereditore. Into the deep, primo di una duologia, racconta la difficile storia tra Charley e Jake, e il loro viaggio verso la riscoperta dell’amore.

Per festeggiarne l’uscita, eccovi la mia recensione!

Grazie mille Leggereditore per la copia del romanzo!!

YOUNG COVERTitolo: Tra due cuore
Autore: Samantha Young
Editore: Leggereditore
voto: 4 tazze

Charley Redford non avrebbe mai immaginato che un giorno si sarebbe sentita tanto speciale. Jake Caplin, un ragazzo come non ne ha mai conosciuti, è riuscito a farla sentire unica, desiderata, amata. Da quando si è trasferito nella cittadina dell’Indiana dove lei è cresciuta, tra loro si è creato un legame profondo e inscalfibile. Ma il giorno in cui un tragico incidente sconvolge la vita di Jake le cose prendono una piega inaspettata. Jake decide di ricostruire la propria vita senza Charley, lasciandola sola con il proprio dolore.
Quattro anni dopo, in occasione di una festa a Edimburgo, dove si trova per una vacanza studio, Charley incontra di nuovo Jake. Per entrambi è un brusco ritorno al passato: per Jake la presa di coscienza di aver lasciato andare qualcosa di irripetibile, per Charley la conferma che il dolore per quella separazione non è ancora del tutto sopito. Quando la scintilla torna a riaccendersi, le loro esistenze entrano in crisi e le relazioni con le persone con cui hanno condiviso la vita negli ultimi anni sembrano perdere senso.
Avranno il coraggio di dare una seconda chance a quel rapporto in cui, anni prima, non hanno creduto fino in fondo?
Vivi con leggerezza. Dai il massimo. Ama profondamente.

divisori

Il mito greco degli ermafroditi sosteneva che, all’origine dei tempi, gli esseri umani non erano divisi per genere ed ognuno di essi aveva quattro gambe e quattro braccia. In seguito alla loro insolenza, gli dei per vendetta li separarono  con un fulmine, creando quindi esseri con due gambe e due braccia, destinati a ricercare per il resto della vita, la loro completezza, la loro parte mancante. La loro anima gemella.

tumblr_nx8114Cffe1ujgsk6o1_500Nel momento esatto in cui poggia gli occhi sulla ragazza, Jake sa che ha concluso la sua ricerca. Nel momento esatto in cui gli rivolge la parola, Charley sa che il ragazzo che ha di fronte, affollerà i suoi pensieri per moltissimo tempo. Pur se giovanissimi, Charley e Jake scoprono l’uno nell’altro, la gioia e completezza che solo l’amore, quello vero e puro, sa donare.  In breve tempo il sentimento che li unisce divampa, creando qualcosa di bello e spontaneo che entrambi sanno, li terrà legati per il resto della loro vita.

Se l’inesperienza e l’esuberanza della giovane età però, ci mette lo zampino, anche una coppia all’apparenza stabile può smarrire la strada.  A quel punto, il tragitto è lungo e tortuoso, ma il finale ha i fuochi d’artificio.

cinque giorni dopo mi giunse voce che i Caplin erano tornati a Chicago. Due giorni dopo ancora un cartello di vendita fu affiso nel giardino anteriore della loro casa. Qualcuno, immagino Trenton, mandò di nuovo in frantumi la finestra che avevano fatto aggiustare. La partenza di Jake, invece, mandò di nuovo in frantumi il mio cuore.

 

È questo che ci racconta Samantha Young nel suo Into the deep. Due ragazzi che si concedono l’uno all’altro, senza freni o barriere, sperimentando i lati positivi e bellissimi, e quelli negativi e difficili dell’amore. L’unico sentimento in grado di riservare sorprese ad ogni angolo.

Una protagonista ironica e spontanea, che riempie la scena con la sua sfacciataggine e le sue battute taglienti. E un protagonista dolce e intrigante, forse troppo perfetto, che cercherà in tutti i modi di rimediare ad i propri errori, rivelando un lato estremamente tenero, impossibile da non amare.

Una storia sotto certi aspetti semplice e scontata, ma resa particolare, godibile e comunque artsy-couple-cute-kiss-Favim.com-1730064unica, da uno stile diretto e curato, che permette al lettore di immedesimarsi con incredibile facilità. La si divora in un batter d’occhio, con un sorriso piacevole sulle labbra, senza scadere mai nel banale.  Saltando continuamente tra presente e passato, si condividono i momenti dolcissimi e quelli di estrema tristezza, arrivando inesorabilmente a fare il tifo per loro.

Le varie sfaccettature di un sentimento particolare, trattate con estrema delicatezza, e posate sulle spalle di semplici ragazzi poco più che adulti, la cui spensieratezza e immaturità, le rendono ancora più speciali. Mai sopravvalutato o dato per scontato, il loro rapporto punta l’attenzione su caratteristiche quali il perdono e la fiducia. personaggi boy-boyfriend-couple-girl-Favim.com-3306538maturi e responsabili, che nel loro piccolo affrontano le incomprensioni, i  rimorsi e gli scheletri nell’armadio nel modo più razionale possibile, senza cedere a divagazioni ed esagerazioni.   Una storia sulla necessità di attingere al passato e prenderne esempio, oppure semplicemente di metterlo da parte e affidarsi all’istinto, seguendo il proprio cuore… in acque profonde.

“ vivi con leggerezza. Dai il massimo. Ama profondamente” , la salita è dura ma quando arrivi in cima, il panorama è mozzafiato.

A quanto pareva, Jake Caplin era un po’ masochista. O forse, nonostante i fatti dimostrassero il contrario, Jake semplicemente non poteva abbandonare l’idea che ci sarebbe sempre stato un “ Jake e Charley”

divisori

4 tazze

Il mio voto: Vi terrà incollati alle pagine

divisori

Acquistalo qui sotto

YOUNG COVER

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...