Anteprima del libro “Il mondo dell’altrove” di Sabrina Biancu

Ciao a tutti

Credevate di esservi liberati di me almeno per oggi, invece no. Sono ancora qui! E ho qualcosa tra le mani che mi piacerebbe moltissimo condividere con voi.

Ognuno ama le favole, soprattutto quando si è troppo cresciuti e una storiella è l’unico mezzo per staccarsi da una vita troppo reale. La differenza è che non le si legge più con gli occhi innocenti di un bambino, ma non per questo perdono quel loro pizzico di magia.

il mondo dell

Il libro che vi propongo oggi fa della magia il suo punto di forza. Non la magia di pozioni e incantesimi, ma quella di un sorriso, di un gesto generoso, quella dove la realtà non è poi tanto reale, ma assume sfumature di soprannaturale. Di magico appunto.

Si intitola “ Il mondo dell’altrove” firmato Sabrina Biancu, ed è una raccolta di cinque racconti, dove realtà e magia si mescolano. Ogni storia è in grado di trasportare il lettore in un altro mondo, un luogo magico in cui a partire dall’essere più piccolo e insignificante ognuno non solo può parlare ma fare cose incredibili, mai immaginate prima. 

In dettaglio ogni racconto ha qualcosa di diverso da insegnare: con Elia conosceremo l’animo buono di chi mette a disposizione la sua cucina senza chiedere nulla in cambio se non delle chiacchierate; Rosy, bambina viziata, grazie al suo anatroccolo si farà un esame di coscienza per capire cosa deve migliorare; Tea, dopo aver perso il figlio ha smesso di avere amici e di vivere, sarà l’animo buono di un bimbo di nome Pietro a farle capire da dove viene veramente il suo male; Desideria, ragazzina sempre allegra, aveva smesso di sorridere dopo un’epidemia che le aveva deturpato il viso, ma il suo amico André che le vuole molto bene le farà capire che ciò che conta di più è la bellezza interiore; la stellina Irina, infine, a differenza degli altri astri, ha uno scopo nella vita e aiuterà una giovane donna a capire che un amore non corrisposto si deve lasciar andare. 

Se la trama vi ha incuriosito e avete voglia di un assaggio del libro, eccovi le prime pagine.

PRIME PAGINE.

divisori

 received_10206040142182130

Autore: Biancu Sabrina 
Titolo dell’opera: Il mondo dell’altrove
Genere: Narrativa 
Prezzo: € 12,00 
Casa editrice: Marco Del Bucchia Editore
Anno/data di pubblicazione: luglio 2015


Cinque racconti – in cui fantasia e realtà si mescolano – capaci di trasportare il lettore in un altro mondo, in un luogo magico. Capaci di farlo sognare. Ogni cosa è viva e insegna qualcosa d’importante. E ciascuna storia si trasforma nella tappa di un viaggio in cui si cresce e si matura a fianco di Elia, Rosy, Tea, Pietro, Desideria, André e della stellina Irina.

divisori

received_10206040142182130

Advertisements

2 thoughts on “Anteprima del libro “Il mondo dell’altrove” di Sabrina Biancu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...