Recensione in anteprima del libro ” That boy” di Jillian Dodd

Ciao a tutti
No! Nessuna anteprima per oggi, solo una delle tantissime recensioni che vi avevo promesso e che arrivano, ovviamente, con un “discutibile” ritardo.

THAT BOY
Il libro di oggi è “ That Boy” di Jillian Dodd, in uscita per Newton Compton. Dall’autrice bestseller di Usa Today, il libro è stato un vero fenomeno del passaparola, pronto a far impazzire, con leggerezza e ironia, le lettrici italiane. Primo della serie That boy, il libro sarà seguito da That girl e That baby. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità in più sulla protagonista J.J e i suoi due angeli custodi, Danny e Phillip.

 
that-boy_7487_x1000Titolo: That Boy
Autore: Jillian Dodd
Editore: Newton Compton
Uscita: 31 Marzo 2016
Cartaceo: 9.90€

voto: 3 tazze buo
Uno si chiama Danny. È un ragazzo d’oro in ogni senso: occhi azzurri, capelli biondi, perfetto quando il vento lo spettina, ma anche quando il suo viso è coperto dal casco da football. Il ragazzo che ogni ragazza sogna. Stare con Danny è come vivere un’avventura. Il suo sorriso è contagioso, i suoi addominali duri da morire, e poi è un’indomabile testa calda.
L’altro è Phillip. Sono tutte innamorate di lui: capelli e occhi scuri, un sorriso perfetto e la voce più sexy che abbiate mai sentito. È il ragazzo con cui parlo tutte le sere prima di andare a dormire. Il ragazzo che mi salva, il ragazzo che può leggere i miei pensieri, che cerca di tenermi lontano dai guai, il ragazzo le cui braccia forti sembrano sempre trovare il modo di stringersi intorno a me. E quando mi sorride in quel modo, non riesco mai a dirgli di no.

divisori

Alle volte l’amore bussa alla tua porta e sai che è lui, semplice e spontaneo, assurdamente naturale. Altre volte fa dei giri immensi, si nasconde negli angoli più scuri, e lo si riesce a scovare con fatica e difficoltà. Il più delle volte invece, ci cammina a fianco, silenzioso e paziente, camuffato da venditore ambulante, pronto a saltar fuori al momento giusto.
È questo quello più temibile, odiato e letale. Quello che, quando ha la strada spianata, esplode come una bomba e investe senza scampo, lasciando dietro di se solo macerie.

 

imagesOTXOBN1DJJ cerca l’amore. Pur di idealizzarlo, lo insegue per tutta la vita, smaniosa di batticuore e i capogiri che solo un sentimento così forte può regalare. Scala ripide montagne e attraversa aridi deserti, lotta e stringe i denti, ignara che birichino com’è, l’amore si nasconde nel giardino di casa, tra una partita a football e una serata di film e telefonate. Quando finalmente apre gli occhi però, la realtà è troppo potente per riuscire a gestirla senza cadere. È a quel punto che, la doppia faccia di quello stesso sentimento, quella dolce e gentile, fa la sua comparsa e riporta l’ordine.
Jillian Dodd ci racconta, con delicatezza e spietata facilità, il viaggio della protagonista tra le prime cotte ed esperienze, fino all’età adulta, quella dove ogni cosa dovrebbe trovare la sua giusta collocazione. Dovrebbe…

 

tumblr_inline_n8xknaix9Y1sipylv
Tra disastrose cadute e faticate rialzate, la protagonista che ci presenta la scrittrice è una ragazza forte e indipendente. Una donna cresciuta tra i maschi, dai quali ha ereditato uno spirito grintoso e competitivo, vincente, sempre. Jay sa cosa vuole ed è intenzionata ad ottenerlo, a qualsiasi costo. Non si lascia intimorire ed affronta, in prima linea e a testa alta, gli ostacoli che incontra, inciampando anche. Priva di paura, si appezza questo lato selvaggio del suo carattere, consapevoli tuttavia che, questa stessa sfrontatezza rischia, più di una volta, di sfociare in uno spacciata arroganza, leggermente sopra le righe. È un particolare personaggio, che potrebbe da un lato affascinarvi e catturavi, dall’altro spazientirvi e innervosirvi allo stesso tempo.

 
Nel creare questa doppia faccia contribuisce in modo notevole, anche lo stile col quale Jillian Dodd sviluppa la sua storia. Totalmente sotto il punto di vista della protagonista, la narrazione abbraccia un lungo periodo di tempo, che va dall’infanzia dei suoi personaggi all’età adulta. Un bagaglio temporale davvero notevole nel quale si rischia di perdersi e che, per alcuni tratti, è veloce e poco accennato. Da un’attenzione morbosa per determinati momenti, si passa ad altri superficiali e appena trattati, che regalano spunti ma poche emozioni. Sicuramente una dedica maggiore ad alcuni aspetti avrebbe giovato alla storia, rendendola ricca di sentimenti che al contrario, rischiano di perdersi.

 

_247393_5_2f8fbf8ada8fe106c5ed608690c4388cSe lo stile, nel complesso, potrebbe lasciarvi leggermente delusi, sicuramente i due protagonisti maschili faranno centro nel vostro cuore, soddisfando le vostre aspettative. Due personaggi completamente diversi, l’uno l’opposto dell’altro, che si respingono ma completano allo stesso tempo. C’è il bello e sfacciato, il playboy di turno, che vi catturerà col suo cuore tenere. C’è il dolce e premuroso ragazzo della porta accanto, che saprà catturarvi e stupirvi con i suoi modi fini e decisi. Due lati della stessa medaglia che daranno del filo da torcere a Jay e delle quali è impossibile non innamorarsi.

067f7190-57ac-0132-4232-0ebc4eccb42f

Una piacevole lettura quella di “ That Boy”, leggera e scorrevole, adatta a chi ha poche pretese e un pomeriggio tranquillo da concedersi. Ironica e romantica, la storia di Jillian Dodd, con i suoi alti e bassi, vi terrà tuttavia incollati fino all’ultima pagina, regalandovi ore di spensieratezza e relax. Non nego che mi aspettavo qualcosa di più di una carrellata, quasi morbosa, di eventi sulla vita sentimentale della protagonista, sono felice comunque di aver avuto la possibilità di leggerlo e suggerirvelo. Acquistatelo e tenetelo al calduccio per quei momenti in cui si ha bisogno di staccare la spina e viaggiare con la mente. Di mettere in stand by la propria vita e rintanarsi in quella di altri personaggi.

A presto, franci!

Ringrazio Newton Compton per avermi dato la possibilità di leggere ” That boy” in anteprima.

divisori3 tazze buo

Il mio voto: una lettura leggera e piacevole.

divisori

Acquista il libro qui sotto

That-boy-amazon-ebook1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...