Da wattpad alle librerie di tutta Italia: “Mess” di Ilaria Soragni

Ciao a tutti
Scusatemi se oggi sono stata poco presente, ma domani la qui presente invecchia di un anno e sono sommersa di preparativi.
Non ho saputo resistere a questa piccola anteprima e così mi sono riservata cinque minuti ( anche 10!) di tempo tra la preparazione di un cupcake e l’altro, per una capatina qui sul blog.

 
Il libro che vi propongo oggi è una prossima uscita firmata Leggereditore e come sempre più spesso accade negli ultimi tempi, è una creatura della piattaforma Wattpad. Si intitola “ Mess “ ed è il primo libro della diciassettenne Ilaria Soragni, inashtonsarms su Wattpad. Sarà disponibile dal 31 Marzo in libreria ed io sono curiosissima di leggerlo.

mess

Chi mi segue da un po’ sa bene che il mio rapporto con i libri nati come fan fiction su watt pad, non è esattamente sempre rose e fiori. Come ogni relazione che si rispetti, ha i suoi alti e bassi, tuttavia ultimamente sempre più libri mi hanno convinta che farsi prendere da stupidi pregiudizi è la cosa più sbagliata che possa esserci, perché dietro ogni pagina potrebbe esserci una sorpresa. Alla luce di questo, la notizia che Mess fosse inizialmente una fan fiction, non mi ha minimamente toccato, al contrario, mi sono invaghita subito della trama, davvero particolare. Ammetto di avere un debole per i personaggi un po’ “ Problematici”, e questa storia in particolare, mi ha ricordato The program, il libro di Suzanne Young che ho letteralmente amato. Ecco perché non vedo l’ora di leggerlo.

 

Due ragazzi chiusi in un riformatorio, che tra le settiche e spoglie mura di una struttura, impareranno a contare l’uno sull’altro, a scoprire sentimenti nuovi e contrastanti, per non sprofondare.

“Dal primo fino all’ultimo capitolo… un libro pieno di sorprese! Una storia originale e coinvolgente, che da subito emoziona e incuriosisce il lettore.” – Cristina Chiperi, autrice della trilogia My Dilemma Is You.

divisori

1451983_881326355313658_5706475692952421946_n

Titolo: Mess
Autore: Ilaria Soragni
Editore: Leggereditore
Uscita: 31 Marzo 2016
Sinossi
Maryland, USA. Mavis, diciotto anni, viene rinchiusa in riformatorio, accusata di aggressione. È internata nell’ala Nord della struttura, dove sono reclusi i ragazzi condannati per reati minori. Indossano delle tute verdi, unico colore in un mare di bianco, così monotono da stordirla. Anche a Mavis ne viene fatta indossare una, e le vengono illustrate le regole del luogo. La prima è “non avvicinarsi alla stanza 105”. Diversa dalle altre, in quella cella è rinchiuso un ragazzo di cui nessuno sembra voler parlare. Mavis sa solo che indossa una tuta arancione e che non dovrebbe trovarsi lì, bensì nell’ala Est, riservata a chi ha commesso crimini gravi. Il suo nome non viene mai pronunciato, gli altri ragazzi si limitano a chiamarlo 105, sussurrando piano. Da subito incuriosita, Mavis infrange la prima regola, facendo di tutto per entrare in contatto con lui. Poco alla volta riesce ad avvicinarsi, a scoprire il suo nome, Niall, e a violare il suo silenzio impenetrabile. Fra Mavis e Niall nasce un rapporto sincero, empatico, che se da una parte darà a Mavis la forza di non crollare, dall’altra la travolgerà, preda di sentimenti prima sconosciuti in nome dei quali metterà a rischio la sua stessa vita…

Con due milioni e mezzo di visualizzazioni su Wattpad, Mess è tra le fan fiction più amate del web. Originale e coinvolgente, la storia di Ilaria Soragni non vi lascerà indifferenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...