Recensione del libro ” Inevitabile” di Angela Graham

Ciao a tutti
Finalmente dopo una settimana di continuo brutto tempo è arrivato il sole. Eccomi distesa come una lucertola nel giardino di casa a parlarvi di una piacevole lettura che mi ha tenuto compagnia negli ultimi giorni. Adagiata sull’erba accanto a me c’è la copia appena finita di “Inevitabile” di Angela Graham. Inevitable, primo capitolo della serie Harmony è disponibile nelle librerie dal 17 Marzo per Leggereditore, che ringrazio per avermi dato la possibilità di leggerlo.

INEVITABILE

Vi avevo già dato un’anteprima qualche giorno fa, se ne siete rimasti colpiti e avete voglia di scoprire qualche particolare in più sulla storia di Cassandra e Logan, continuate a leggere!

divisori
Graham_CopertinaTitolo: Inevitabile
Autore: Angela Graham
Editore: Leggereditore
Voto: 4 tazze
Sinossi: La ventiduenne Cassandra Clarke ha appena ultimato gli studi al college. Si è da poco lasciata alle spalle una relazione finita bruscamente e ora desidera soltanto una vita solitaria e non ha alcuna intenzione di rincorrere un nuovo amore. Ma quando la casa accanto alla sua viene venduta, Cassandra è travolta da un’attrazione inattesa per il nuovo vicino, Logan West. Bello e affascinante, Logan è un padre single con la reputazione da playboy. Attraverso i racconti del piccolo Oliver, il figlio di Logan che si rifugia appena può nella casa sull’albero in cui Cassandra giocava da bambina, la ragazza scoprirà gli aspetti più veri e nascosti del carattere dell’uomo.
Nonostante la consapevolezza che una nuova storia d’amore potrebbe trasformarsi in un’altra delusione, quelle rivelazioni innocenti spingono Cassandra a rimettersi in gioco, per scoprire se Logan le saprà dare ciò che più desidera: l’amore.
Un racconto delicato e coinvolgente. Una storia sul coraggio di liberarsi dai vincoli del passato e di vivere, fino in fondo, le passioni del presente.

divisori

Si cerca l’uomo dolce e premuroso ma si resta affascinati dal bello e dannato. Diciamoci la verità, quando a noi donne capita di imbattersi nel bad boy tutto malizia e cuore tenero, innamorarsi è inevitabile.
Per Cassandra l’amore è l’ultimo dei suoi desideri. Dopo una fallita relazione che scotta ancora,tutto quello che cerca è la solitudine e tranquillità di una casa in campagna e il lavoro che sogna da sempre. Tuttavia se l’inaspettato vicino è un padre single bello e impossibile, con una discutibile tendenza da playboy,ignorare i salti mortali che fa il cuore ogni volta che gli è vicino, per Cassie diventa impossibile. Se col tempo, la dolcezza e tenerezza iniziano a bussare alla porta, a quel punto Cassandra è spacciata … o quasi.

3af0536176
Farsi prendere dai pregiudizi ogni volta che si inizia un libro simile, è molto facile. Ce ne sono talmente tanti, uguali tra loro, che a lungo andare perdono interesse e la giusta magia. Si pensa subito alla banale storia tra la ragazza innocente e tranquilla e il ragazzo affascinante e misterioso dal torbido passato. Inevitabile rientra perfettamente in questo target. Un frizzante romance che ha in sé, tutte le tipiche caratteristiche del genere… con una marcia in più.
7cf3810531ba4a93c351b1674d37d096Angela Graham sa bene come ammaliare il lettore. Con uno stile semplice e diretto, è riuscita a stregare, rendendo unici personaggi che la penna di qualcun altro avrebbe sicuramente rappresentato comuni o banali. Una protagonista dal piglio deciso e il cuore dolce, che sa quello che vuole nella vita e come ottenerlo. Un protagonista schivo e misterioso, che non rivela mai i suoi sentimenti, mostrandoli a poco a poco e in rare occasioni. Un mix esplosivo tra chi dell’amore ha conosciuto solo lati negativi, e chi invece lo evita a priori.

 

Calcolatrice e razionale, Cassandra è ben lontana dalle sfacciate ragazzine che siamo abituati a leggere negli ultimi romance. Una donna di carattere, con un preciso piano da perseguire concedendosi, in limitate occasioni, dei piccoli razionali sgarri. Ben sicura di quanto l’amore possa essere sottile e facile da spezzarsi, lo desidera ma non lo insegue. Sogna le braccia di un uomo ma non le cerca disperatamente, credendo fortemente nel destino e nelle sue coincidenze. Si mette in gioco e sfodera le sue carte, consapevole di possederne, senza cedere mai al banale o volgare. Una protagonista che punta tutto sull’ironia, battute taglienti e una giusta dose di tenerezza. Nella sua strada si imbatte in Logan, il suo completo opposto, l’ultima persona che Cassie sognerebbe nella sua vita.

couple dancing in park via pinterest

Un personaggio che a differenza della protagonista, è un libro chiuso a chiave, impossibile da capire. Non si mostra mai nel suo pieno lasciando il lettore solo ad interpretare le sue azioni. Misterioso quanto affascinante, che con il suo atteggiamento schivo ammalia il lettore. Il tipico playboy che ha in se caratteristiche uniche, che lo differenziano dallo stereotipo del target. È consapevole della suo potere, eppure non se ne vanta mai direttamente. Ci gioca e lo rigira a suo piacimento, portando il concetto playboy sicuramente ad un livello superiore. Un personaggio dalla doppia faccia, pronto a sfoggiarle in ogni evenienza. Al seducente e affascinante Logan, si contrappone il dolce cuore di un uomo che farebbe di tutto per le persone che ama. Un attento e amorevole padre, un disponibile e affettuoso fratello. Un copione completamente diverso, che fa di momenti estremamente dolci e speciali il suo cavallo di battaglia. Se il primo Logan può lasciare indifferenti ( cosa alquanto impossibile!), il secondo vi terrà incollati alle pagine, facendovi innamorare di lui.
11249865_820934821308375_1212735606_n-800x400

 

Due personaggi, uno l’opposto dell’altro, che si respingono e cercano di stare lontani, inconsapevoli che uniti, creano un combinazione esplosiva e convincente, unica ed emozionante. Si rincorrono, tra momenti di tenerezza e spensierata ironia, a picchi di sensualità e batticuori, da lasciare senza fiato. Una storia che riuscirà a tenervi col fiato sospeso fino all’inatteso e ingiusto finale. Vi anticipo che si tratta di una serie, di cui Inevitabile è solo il primo capitolo, quindi preparatevi ad una conclusione che sicuramente vi farà storcere il naso.

 

A rendere il tutto ancora più piacevole, è la presenza dell’adorabile Oliver, il figlio di Logan. Il bambino di quattro anni, che con la sua innocenza sfuma momenti di tensione e superthumbrende ancora più sdolcinati altri già teneri, è la ciliegina sulla torta dell’intero cast di personaggi. La figura che in un libro non sarà mai fuori luogo o superficiale, al contrario, riesce a regalarti sempre un sorriso e un sospiro di sollievo.

 

Un potente storia d’amore, non superficiale, che parla di personaggi comuni ma unici tra loro, che imparano a scoprirsi e ad accettarsi pian piano, vincendo le rispettive paure. Sentimenti forti, caratterizzati alla perfezione, che traboccano in ogni carezza, bacio o parola sussurrata. In un sorriso verso il figlio o un’alzata di occhi per una sorella. In uno sguardo ammiccante per una ragazza o un abbraccio per un amica.

 
Un libro che ha in sé questo e tanto altro.
Detto questo, correte a leggerlo mettendo da parte pregiudizi e false aspettative. Lasciatevi trasportare e cullare da una storia semplice e spontanea, che non vi lascerà delusi …. Eccetto per il finale, davvero ingiusto. Serie del genere andrebbero pubblicate tutte in una volta, senza lasciare il lettore in sospeso tra un libro e l’altro. è davvero credule.

A presto, Franci!

divisori

4 tazze

Il mio voto: una piacevolissima sorpresa

divisori

Acquista il libro qui sotto

Graham_Copertina

Annunci

Un pensiero riguardo “Recensione del libro ” Inevitabile” di Angela Graham

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...