Arriva in libreria ” Il sesto giorno” di Rosanna Rubino

Ciao a tutti

Avete visto il www…Wednesday di oggi? No? Cosa state aspettando? Potrebbero esserci dei nuovi titoli per la vostra lista “ To read”.

Aspettate! Non andatevene così in fretta, l’anteprima che ho per voi oggi non è un genere che trovate tanto facilmente sul blog, ma  quando fa capolino, lo fa in grande stile. Restate un altro po’ da queste parti, non ve ne pentirete!

Per chi mi segue da un po’, si è ormai reso conto che il target giallo non è uno dei miei preferiti, tuttavia il titolo di oggi ha catturato talmente tanto la mia attenzione ( e quella di mia madre che si è innamorata della trama!) che non ho potuto non dedicargli un angolino privilegiato.

il sesto giorno

Si intitola “ Il sesto giorno” ed è il nuovo lavoro firmato Rosanna Rubino in procinto di arrivare nelle nostre librerie la prossima settimana per Fazi Editore. Un’avvincente romanzo ambientato in una Milano distopica, tra piazza affare e gli italiani di seconda generazione, tra i traffici di esseri umani a Tripoli, e i movimenti migratori verso il nord. L’amicizia, l’ambizione, la forza di andare avanti e vincere su tutto. Il desiderio e l’ambizione di riuscire, su tutti.

sesto-giorno-light-1-671x1024Ronnie, il self –made man per eccellenza, orfano nigeriano che con forza di volontà e determinazione riesce a creare un impero diventando uno degli imprenditori più ricchi del mondo. Ma cosa si nasconde dietro una vita all’apparenza perfetta? nelle parole concesse ad un giornalista, la vita di cristallo di Ronnie si sgretola rivelando i suoi lati oscuri, e quei segreti che lo hanno portato a compiere il gesto più estremo della sua vita.

Il sesto giorno farà parte dell’appena inaugurata collana Darkside della Fazi Editore, dedicata a tutte le sfumature del giallo di qualità: dal noir al thriller, dalla crime fiction al polar. I migliori autori quali Léo Malet a Pierre Lemaitre,  William Blatty e Shane Stevens più nuovi nomi del panorama contemporaneo internazionale e italiano, saranno i protagonisti di questa collana, pronti a tenerci col fiato sospeso.

Non accetto un rifiuto come risposta, preparatevi a correre in libreria a comprarlo.

A presto, Franci!

PS. Ora potete anche passare al www…Wednesday!

divisori

sesto-giorno-light-1-671x1024

Titolo: Il sesto giorno

Autore: Rosanna Rubino

Editore: Fazi Editore

16,00€

Trama: 

«Un bimbo nato nel letame, da grande può solo diventare imperatore».

Milano. Ronnie ha trentacinque anni, origini nigerine e fisico da atleta. Arrivato in Italia poco più che bambino, orfano, su un barcone partito da Tripoli, incarna il prototipo del self made man. Schivo e solitario, ha costruito un impero dal nulla conquistandosi una fortuna che gli analisti stimano in due miliardi di dollari, nonché la reputazione di magnate, dedito esclusivamente ai propri affari. È il fondatore di Talentik, piattaforma Web di audio sharing, uno dei siti più visitati al mondo dopo Facebook, Google, YouTube e Yahoo.
Tra sei giorni, Talentik verrà quotato in borsa e questo segnerà un momento storico per l’imprenditoria italiana, facendo di Ronnie uno degli uomini più ricchi del pianeta. Un segreto però si nasconde dietro la sorprendente parabola del protagonista, che rischia così di vedere messe a repentaglio la propria carriera e la vita stessa.
Mentre il governo annaspa, la recessione incombe e la “protesta dei porcelli” infuria nelle strade, il mistero legato al passato di Ronnie verrà alla luce grazie all’intervento di Ragazzo, un aspirante giornalista in cui l’uomo si imbatte all’inizio del libro e a cui, come per un’intuizione, deciderà di affidare la propria incredibile storia.

«La prima cosa da fare, se vuoi capirci qualcosa di un uomo, è scoprire che bambino è stato», disse Ronnie. «Conosci i segreti del bambino e avrai l’adulto in pugno».

divisori

Acquista il libro qui sotto

sesto-giorno-light-1-671x1024

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...