Books to read if you enjoyed The Divergent Series

Ciao a tutti

In occasione dell’uscita della trasposizione cinematografica del libro Allegiant di Veronica Roth, eccovi alcuni suggerimenti per chi ha amato questa saga e vorrebbe iniziare una lettura simile.

the divergent series
Divergent è una delle serie più lette e amate del suo genere. Composta da Divergent, Insurgent e Allegiant, questa trilogia distopica è ambientata in una società futurista, in cui gli esseri umani hanno posto fine alle guerre dividendosi in fazioni, in base alle loro naturali inclinazioni: gli intrepidi, abneganti,euriditi,pacifici e candidi. Presentando delle capacità inclini a più fazioni, la protagonista Tris è una divergente e questo le crea qualche problemino.

Avete voglia di emozioni forti e la giusta dose di adrenalina che sono un bel libro fantasy/distopico/paranormal sa regalare. Bene, date un’occhiata ai suggerimenti di seguito, qualcuno sicuramente attirerà la vostra attenzione.

A presto, Francescah

PS. Be Brave!

divisori

 

Hungergames_posterBook_cover_of_the_novel,_'Under_the_Never_Sky',_by_Veronica_RossiThe Hunger Games. Andiamo, non potevo non inserirla. Una delle serie per eccellenza,che tra libri e film ha fatto letteralmente impazzire mezzo mondo. Sfido chiunque a non averla letta, ma ho deciso comunque di inserirla per chi ha voglia di riprenderla in mano e rileggerla.
Under the never sky – Veronica Rossi. Meno conosciuta rispetto al titolo precedente, ma altrettanto fantastica, è la serie YA post – apocalittica della scrittrice statunitense. Tra lande feroci e dense di pericoli, gli esseri umani hanno compreso che l’unico modo per sopravvivere è nascondersi dal cielo.

 
realcover_shiver_300Shatter me – Tahereh Mafi. Schegge di me è un romanzo distopico e romance, inizio di una trilogia. Ideale per chi ama la romanticità e la poesia, in un atmosfera di fantascienza allo stato puro.
Shiver – Maggie Stiefvater. Sicuramente l’autrice non vi risulterà un nome nuovo. Stiamo parlando di una delle scrittrice statunitensi più proficue di tutti i tempi, con due saghe alle spalle amatissime da numerosissimi lettori. Primo della serie The Wolves of Mercy Falls, Shiver vi trasporta in un mondo di creature magiche e atmosfere paranormali, tra umani e lupi.

 
157941891430100844804Skylark – Meagan Spooner. Ancora inedita in italia, la serie di Meagan Spooner è un concentrato di suspense e batticuori, una bomba da tenervi incollati fino all’ultima pagina. Le sedicenne Lark Ainsley non ha mani visto il cielo …
The Selection – Kiera Cass. Con uno stampo un po’ diverso, anche se lo schema di fondo è lo stesso dei titoli precedente. Non amatissima in rete, ho inserito comunque la serie di Kiera Cass lasciandovi libera scelta. È da leggere o no?

 

Altri titoli interessanti sono sicuramente Cinder,cronache lunari di Marissa Meyer, Matched di Ally Condie oppure Delirium Series di Lauren Oliver. Insomma i titoli sarebbero tantissimi, vi ho raggruppato solo alcuni tra i più sentiti e quelli che io stessa, ho amato particolarmente.

divisori
Se avete qualche titolo da suggerire, commentate, commentate commentate!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...