Arriva in libreria “This raging light” titolo originale di “La notte che ho dipinto il cielo” di Laure Estelle

Ciao a tutti

Una cosa che mi rende estremamente felice è quando una casa editrice italiana si decide a pubblicare un libro che da tempo ho adocchiato, ma che per forze superiori non sono mai riuscita a comprare.

Si intitola La notte che ho dipinto il cielo ed è il romanzo d’esordio della scrittrice statunitense Laure Estelle, edito dalla De Agostini. Questo Young Adult autoconclusivo, il cui titolo originale è This raging light, uscirà il 31 Gennaio e tratterà una storia talmente dolce e commuovente, che vi riuscirà impossibile non innamorarvene.

sfondo buono

 

La nostra protagonista è Lucilla, una diciassettenne forte e combattiva che in quell’età fatta di sogni ad occhi aperti, è costretta a fare i conti con bollette e servizi sociali. Con un padre rinchiuso in un istituto psichiatrico e una madre fuggita dalla città, a Lucille non resta altro che rimboccarsi le maniche e prendersi cura della sorellina Wrenny, difendendola da quel mondo adulto che lei è costretta a conoscere troppo presto. Una delicata storia sul fidarsi e resistere, sul fare affidamento sugli altri e soprattutto su se stessi che non mancherà di emozionarci e divertirci, in un alternanza di lacrime e risate. Uno libro come pochi che sa toccare le corde dell’animo, incantandoci e incatenandoci fino alla fine.

A presto, Franci.

divisori

23208417

Titolo: La notte che ho dipinto il cielo

Autore: Laure Estelle

Trama: Può succedere una cosa meravigliosa nel peggiore dei momenti?

Per Lucille, diciassette anni e una passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo, Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nemmeno a se stessa: sua madre se n’è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrennie sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l’una dall’altra. Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un’altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì? L’unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi…

divisoriAcquista il libro qui sotto

12507497_1133874759958415_8873850618291993665_n

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...