Read Books before you see the movies in 2016

Quante volte, guardando un film, avete pensato a quanto poco fosse attinente al libro, a quanto il registra avesse incasinato la trama rendendolo qualcosa di completamente diverso? quante volte invece avete apprezzato l’adattamento cinematografico di un libro, l’abilità di essere riusciti a mostrare con immagini le stesse emozioni che avete avuto modo di provare leggendolo?

Personalmente non ho ancora visto un film che sia riuscito a battere il libro in fatto di preferenze. Per quanto possa amare il cinema, un libro resta sempre un libro e le emozioni, i batti cuori che si provano quando si leggono le sue pagine sono difficili da uguagliarsi. Ma mai dire mai!

kjk

Quindi eccovi i film più attesi del 2016, o meglio, i libri assolutamente da leggere ( o rileggere) nel 2016 prima che ne esca la trasposizione cinematografica. L’inizio di una saga amatissima e la fine di un’altra che ci ha conquistati come poche, uno tutto strappalacrime e un thriller che saprà tenerci col fiato sospeso. Per concludere con il caso editoriale del 2015. Insomma, l’anno nuovo vedrà parecchi libri trasformarsi in film, per la gioia di molti … o di pochi. Non ci resta che aspettare.

divisori

 

allegiant-cover-us-ukIniziamo con una delle saghe più apprezzate, al cinema e soprattutto nelle librerie. Sul grande schermo i protagonisti sono Shailene Woodley e Theo James, sulla carta parliamo di Tris e Four. Il 9 Marzo uscirà Allegiant Part.1, prima parte dell’omonimo ultimo capitolo. Non vedo l’ora di vedere ( scusate il giro di parole!) il libro che più ho apprezzato della trilogia di Veronica Roth. Voi andrete a vederlo?

divisori

 

Fallen_cover

Dalla conclusione di una saga passiamo all’inizio di un’altra. Di tutt’altro genere, con Fallen vedremo sul grande schermo angeli e demoni, nella trasposizione del primo volume della serie di Lauren Kate. La protagonista Luce sarà interpretata da Addison Timlin mentre l’affascinante Daniel dall’altrettanto affascinante Jeremy Irvine. Anche questo da vedere assolutamente!

 

divisori

 

the-girl-on-the-train-paula-hawkinsÈ stato il libro più venduto nel 2015, e ora si prepara a sbaragliare al cinema. La ragazza del treno di Paula Hawkins ha sicuramente fatto parlare di se, in positivo e negativo, facendo lievitare le aspettative per un film che si speri, rispecchi l’opera della Hawkins.

 

divisori

 

kkk

Chi non è rimasto, almeno un po’, affascinato dalle investigazioni del professor Robert Langdon tra dipinti, opere d’arte, riti religiosi e sette con “ Il codice Da Vinci”. Il genio di Dan Brown tornerà a far parlare nella trasposizione del suo secondo libro “ Inferno” . Questa volta il mistero avvolgerà la bellissima Firenze, dove il professore, interpretato sempre da Tom Hanks si ritroverà coinvolto in un nuovo omicidio.

 

divisori

 

Me-Before-You-Cover

Sono Emilia Clark e Sam Claflin i protagonisti del film Me Before You, tratto dall’omonimo libro di JoJo Moyes. Il libro è uno dei più carini che abbia mai letto e spero veramente che il film riesca a rappresentare al megllio, la bellissima storia tra Louisa e Will. Non vedo l’ora!

 

 

divisori

 

81pQoNpy7JL

Dopo Colpa delle stelle e Città di carta, John Green tornerà sul grande schermo. O meglio, i suoi libri torneranno. Protagonista questa volta la raccolta di storie a sfondo natalizio contenute nel libro Let it Snow, pubblicato questo Dicembre, che ha come autore oltre all’acclamato Green, anche  Maureen Johnson e Lauren Myracle. La Universal ha da poco resa pubblica la data d’uscita che corrisponde a fine 2016. Ci toccherà aspettare.

divisori

 QUALE ANDRETE A VEDERE… O RILEGGERETE?

 

*Le date di uscita del film si riferiscono alle sale cinematografiche inglesi e non italiane. Le date italiane non sono ancora state annunciate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...