2015 Books Challenge

Ciao a tutti

La pacchia è finita e si ritorna alla routine di sempre. Prima di liberarci definitivamente anche dell’ultimo frammento di vacanze natalizie, che ne dite di fare il punto della situazione delle nostre letture del 2015?

yhf

Quale modo migliore se non attraverso una mini- challenge. Eccovi di seguito 12 punti ai quali far corrispondere un libro, o più di uno, letto durante l’anno appena trascorso.

Immagine

Condividete e commentate con la lista dei vostri libri, sono curiosissima di scoprire se qualcuno dei vostri coincide con qualcuno dei miei. Mettete “ Mi piace” e invitate chiunque vogliate a partecipare, più siamo meglio è.

Aspetto i vostri commenti, intanto eccovi il mio 2015!

A presto, Francesca

divisori

 Un libro comprato ma non letto

Ne ho a bizzeffe di libri comprati ma che giacciono tranquilli nella mia libreria in attesa di essere letti. Quelli che tra tutti dico di dover leggere assolutamente ma poi rimando in continuazione sono “ Alfredo” di Valentina D’urbano e “ Ten Thousand Skies Above You “ di Claudia Gray. Per quanto riguarda il primo, sto aspettando il momento giusto per subirmi una botta di emotività e sentimento che so la D’Urbano ha inserito nel suo libro, per il secondo invece, è soprattutto la noia ad avermi frenato. Non perché sia noioso, che sia ben chiaro, ma ogni volta che decido di iniziarlo, salta fuori un altro titolo che cattura la mai attenzione e addio, lo accantono di nuovo. Prima o poi lo leggero, sicuro

divisori

Un libro trasformato in film 

via dalla pazza folla film

Tra i tanti, quello che appena letta la domanda mi è venuto in mento ( forse anche perché è proprio qui sulla mia scrivania ) è il classico di Thomas Hardy, “ Via dalla pazza folla “. Lo avevo letto qualche anno fa, per riprenderlo quest’anno poco prima dell’uscita del film, che ho adorato per inciso!

 divisori

   Un libro scelto solo per la sua copertina

the law

Ebbene sono stata amaliata da questa copertina che non ho potuto resistere, ma no fatevi ingannare. “ The law Of Moses” non è solo un bel faccino. Il libro di Amy Harmon custodisce un gran bel tesoro al suo interno.

divisori

Un libro pubblicato quest’anno.

cruel

Se queste domande stanno mettendo in difficoltà anche voi, mi scuso in anticipo. Questa per esempio è bella tosta.Ce ne sono tantissimi! Ancora una volta mi affido all’istinto e inserisco il primo libro che mi è saltato agli occhi appena girata verso la libreria. “ Cruel Beauty” di Rosamund Hodge, una bellissima sorpresa del 2015, insieme al suo seguito “ Crimson Bound” altrettanto bellissimo. Li consiglio entrambi.

divisori

Un libro al primo posto nella lista “ Da leggere”

cover_ravenboys_300

Per questo non ho alcun dubbio. “ The raven Boys” di Maggie Stiefvater. Una copertina strepitosa che ha attirato subito la mia attenzione e una trama fantastica che ha suscitato una marea di commenti positivi. Devo leggerlo assolutamente, prima o poi!

divisori

Un libro con un colore nel titolo.

cento+colori+del+blu

Anche per questo punto il libro da inserire mi è stato suggerito su un piatto d’argento. “ I cento colori del blu” fantastico libro di Amy Harmon, una delle letture più incredibili del 2015. Un libro da cinque stelline che conservo gelosamente nella libreria.

divisori

Un libro ambientato in un luogo che hai sempre voluto visitare.

In un modo o nell’altro questo libro riesco sempre ad inserirlo nelle mie liste. Il luogo che mi piacerebbe tantissimo visitare è San Pietroburgo e per questo inserisco “ Il cavaliere d’Inverno “ di Paullina Simons, che mi ha fatto amare questa città ancora di più.

divisori

Un libro iniziato ma mai finito.

bookcover_home_panic

In questo punto inserisco purtroppo l’ultimo lavoro di Lauren Oliver, “ Panic “. Non odiatemi, ma non riesco proprio a finirlo. Adoro la scrittrice, ma il libro giace ancora sul mio comodino. Forse un giorno …

divisori

Un libro ambientato in estate.

51iaYOVo3CL__SX323_BO1204203200__zpsn5mweir9

Per questo inserisco “ Nonostante tutto ti amo ancora “ di Samantha Towle, ambientato durante i tre mesi estivi.

divisori

Un libro che ti rende più intelligente.

RumoreTuoiPassi.indd

Intelligente è un parolone, di sicuro è un libro che ti fa pensare molto. “ Il rumore dei tuoi passi” di Valentina D’Urbano, uno di quei libri che assapori pian paino, ma divori pagina per pagina. Profondo, intenso, dolce, triste e commuovente, assolutamente da leggere.

divisori

Un libro con una bella frase iniziale.

11856860_1693327980895753_557865946_n

Ognuno ha una fissazione in fatto in di libri, la mia è quela per le copertine e le prime frasi. Quindi prima di acquistarne uno, sono quete le cose che noto. Quella che mi ha più colpito e ricordo bene è questa “Blue Sargent had forgotten how many times she’d been told that she would kill her true love.” Dal libro The Raven Boys, quello che dovrei assolutamente leggere.

divisori

Un libro che ami … leggere di nuovo.

41MLd2DZYwL__SY344_BO1,204,203,200_

Inserisco quello che tra tutti, ho riletto più volte. “ Twilight “ di Stephenie Mayer, riletto quest’anno qualche giorno prima dell’uscita della versione maschile “ Life and Death “ per i dieci anni della prima pubblicazione. posso affermarecon fermezza, che avrò letto Twilight in questi anni, almeno dieci volte!

divisori

Ora tocca a voi!

Rispondi

